Tuffarsi nei porti? In Danimarca è possibile

Danimarca, porto

Se si resta in città durante l’estate, un buon modo per rinfrescarsi in Danimarca è frequentare gli Harbour Bath: piscine pubbliche nei porti.


Gli Harbour Bath della Danimarca sono piscine pubbliche gratuite allestite su piattaforme galleggianti nelle acque di un porto o di un fiordo e, in alta stagione, controllate da bagnini. Un buon modo per rinfrescarsi durante un’estate in città. 

Kastrup

Conosciuta come “la lumaca” (o “la ciambella”, per i più golosi), questa struttura si trova all’estremità di Amager Strand Park, a 20 minuti da Copenaghen. È un luogo magico per fare una nuotata nell’Öresund, con vista su Saltholm e sulla costa svedese. 

Islands Brygge, Copenaghen

Islands Brygge è una piscina all’aperto nel centro della capitale, frequentata da famiglie con bambini, nuotatori e bagnanti provenienti da tutta Copenaghen. Qui si può nuotare mentre si osserva la vivace vita del porto e tuffandosi dalla torre-trampolino. 

Fisketorvet, Copenaghen 

La piscina nel centro commerciale Fisketorvet è molto frequentata in estate ed è perfetta per un tuffo prima o dopo lo shopping. È molto facile da raggiungere e dispone di tre diverse vasche: una per bambini, una per le immersioni e una per il fitness

 

21 motivi per visitare la Danimarca nel 2021

Coral, Copenaghen

Situata a Sluseholmen, al capolinea della linea di autobus del porto, la piscina Coral ha una forma che si ispira a quella dei coralli e delle barriere coralline. A disposizione dei visitatori ci sono due vasche per bambini, una per le immersioni e un’ampia e profonda area per il nuoto libero

La piscina nel porto di Odense

Situata nel porto più vicino al centro cittadino, la piscina di Odense dispone anche di spogliatoi, docce, servizi igienici e una sauna

La piscina nel porto di Aarhus

Le piscine portuali più grandi del mondo si trovano ad Aarhus. Progettate dal Bjarke Ingels Group, come molte strutture simili in Danimarca, comprendono una piscina di 50 metri, una vasca rotonda per le immersioni, vasche per bambini e due saune. La passerella sopraelevata offre una vista panoramica sulle piscine e sul mare intorno.

Hou

Con una vista che arriva fino alla Svezia, quest’area balneare quasi naturale è perfetta per una nuotata in mare. La struttura è stata progettata con una particolare attenzione ai disabili, che qui possono godersi una nuotata in piena sicurezza

 

green Danimarca Esperienze Green in Danimarca

La piscina nel porto di Aalborg

I bagni di Aalborg si trovano sul lungomare, vicino all’incantevole Jomfru Ane Park e sono il rifugio perfetto contro la calura estiva. La struttura ha quattro piscine: due per bambini, una per le immersioni e una per il nuoto libero. 

La piscina nel porto di Faaborg

Quest’area balneare è costituita da due moli da cui è possibile tuffarsi nelle acque del porto a poche centinaia di metri dal centro della città di Faaborg. Ci sono anche vasche per bambini, una doccia esterna, servizi igienici e una sauna. 

Nibe Fjordbath

Il Nibe Fjordbath è il luogo ideale per fare un tuffo nel Limfjord circondati da uno splendido paesaggio naturale

Vestre Fjordpark, Aalborg

Questa struttura sportiva con piscina all’aperto è uno dei luoghi più amati di Aalborg, soprattutto in estate, e offre la possibilità di praticare diverse attività: nuoto, canoa, kayak, windsurf, paddle board, pallavolo e molto altro. 

 

Danimarca destinazione gourmet

 

Fonte: Visit Denmark

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.