Nei cieli dell’Umbria in deltaplano

Deltaplano Fonte: Umbria Tourism

Prendete una breve rincorsa, tenetevi forti e iniziate a volare su campagne e borghi dell’Umbria in deltaplano per vivere un’esperienza unica .


Prendete una breve rincorsa, tenetevi forti e iniziate a volare su campagne e borghi. Per volare in deltaplano: condizioni meteo adatte, un pendio da dove poter decollare, una buona dose di coraggio e tanta voglia di vedere il mondo dall’alto. Le correnti ascensionali e l’esperienza (vostra, o dell’istruttore che vi accompagna) faranno il resto, per vivere un’esperienza unica!

In Italia non sono moltissimi i posti ideali per praticare questo sport, ma se si vuole fare deltaplano in Umbria c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sport acquatici Fonte: Umbria Tourism Sport acquatici al Lago Trasimeno in Umbria

Monte Cucco e Monti Sibillini

Le alture dell’Appennino umbro si sono rivelate negli anni perfette per sport come deltaplano e parapendio. Questo grazie a condizioni del terreno che rendono semplici sia i decolli che gli atterraggi per chi si cimenta in queste discipline. Il Monte Cucco, in particolare, grazie alle sue correnti ascensionali è ora uno dei siti di volo più apprezzati dagli appassionati, tanto da ospitare più volte i Campionati Europei e Mondiali della disciplina.

Castelluccio di Norcia

Molto famosa tra gli addetti ai lavori, Castelluccio da anni ospita una scuola attiva nell’organizzazione di corsi di deltaplano per persone di tutte le età e i livelli di esperienza. Aggiungete a tutto ciò lo stupendo panorama dei Piani e del Monte Vettore. Sarà difficile resistere alla tentazione di provare!

CAscate del menotre via wikimedia commons Cascate del Menotre: escursione nel cuore verde dell’Umbria

Terni

Si può approfittare delle alture poco a nord della città per decollare e fare un giro in deltaplano in una zona che normalmente non viene considerata per questa specialità. Ma chi prova non avrà rimpianti. In quanti possono dire di aver visto la Cascata delle Marmore dall’alto?

Fonte: Umbria Tourism

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.