Cantine di Franciacorta: 30 Rosé (e non solo) in degustazione

Festival di Franciacorta Fonte: Cantine di Franciacorta

In occasione del Festival del Franciacorta dall’11 al 12 e dal 18 al 19 settembre, Cantine di Franciacorta organizza una degustazione davvero unica di Franciacorta Rosé.


In occasione dell’ormai tradizionale appuntamento con il Festival del Franciacorta, che quest’anno ricorre nei due weekend dell’11 – 12 e 18 – 19 settembre, Cantine di Franciacorta (noto e fornitissimo Wine Store di Erbusco, vetrina completa di tutte le etichette franciacortine e dei più pregiati vini italiani e stranieri) organizza ancora una volta nel suo accogliente salotto un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di Franciacorta. Si tratta di una degustazione davvero unica di Franciacorta Rosé.

Protagoniste – nell’elegante open-space di 500 mq che verrà allestito ad hoc per ospitare questo intrigante  appuntamento e sarà aperto no stop dalle 10.00 alle 19.00 – saranno 30 aziende vinicole franciacortine selezionate per l’occasione e assolutamente rappresentative del territorio. Queste spaziano dai  nomi più noti e prestigiosi della zona alle cantine emergenti. Tutte sono autrici di autentici capolavori qualitativi.

turismo locale mastercard in chianti. Via wikimedia commons Colli Euganei: alla scoperta della Strada del Vino

Sarà un’occasione veramente unica per degustare e paragonare fra loro i Rosé di cantine blasonate e di quelle che si stanno affermando. Queste saranno eccezionalmente presenti insieme in un unico avvenimento.

Ciascun produttore presenterà anche un’altra tipologia di Franciacorta, che ritiene particolarmente significativa della propria azienda. La degustazione dei vini sarà accompagnata da stuzzichini gourmet.

I sommelier e gli esperti di Cantine di Franciacorta saranno a disposizione per dare informazioni sulle peculiarità di ogni azienda e di ogni vino. Suggeriranno anche gli abbinamenti migliori a tavola.

Calabria, Rende Calabria: la Strada del Vino sulle tracce dei Bruzi

Enoteca & Wine Bar. Il più completo assortimento di vini della Franciacorta a prezzi di cantina

Enoteca di riferimento e vetrina del territorio, Cantine di Franciacorta propone il più completo assortimento di vini della Franciacorta a prezzi di cantina: vi si trovano infatti ben 1200 etichette di tutti i produttori locali, oltre ad una interessante selezione di vini di altre importanti zone vitivinicole.

Il Wine Bar annesso all’enoteca – con i suoi accoglienti spazi interni e l’ampio portico che si affaccia su un luminoso e curato giardino –  è il luogo ideale dove fermarsi per un aperitivo o per pranzare con un appetitoso tagliere di salumi e formaggi, un risotto, una fresca insalata e altri sfiziosi piatti veloci a cui abbinare il Franciacorta preferito, che è possibile scegliere tra un’insuperabile gamma di possibilità.

Informazioni: Cantine di Franciacorta

Via Iseo, 98 – Erbusco (Bs) Tel. +39 030 775 1116 – www.cantinedifranciacorta.itinfo@cantinedifranciacorta.it

Fonte: Cantine di Franciacorta

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Il Natale sulle Isole Baleari

Trascorrere le festività nell’arcipelago delle isole Baleari significa vivere un’esperienza unica, in cui le tradizioni regalano nuove appaganti sensazioni: stupirsi prendendo parte agli eventi celebrativi a Minorca ...