Al via la nona edizione del Festival Sudamericana di San Ginesio

Festival Sudamericana

Giunto alla sua nona edizione, il Festival Sudamericana di San Ginesio si terrà quest’anno esclusivamente online, sulla pagina Facebook dedicata.


Nato nell’agosto del 2013, il Festival Sudamericana è un progetto artistico realizzato dall’Associazione culturale San Ginesio e dal Centro di Lettura Arturo Piatti di Ripe San Ginesio. Il suo obiettivo è quello di valorizzare la cultura latina-sudamericana in tutte le sue sfaccettature, attraverso l’opera poetica, la danza, il teatro, le arti visive e la musica.

Giunta quest’anno alla sua nona edizione, la manifestazione si terrà esclusivamente online, sulla pagina Facebook dedicata

Tanti gli ospiti, con i loro contibuti artistici. Tra gli altri: Quinteto Respiro, Ensemble Mariposa, Marina Cedro, Carlos Habiague, Jennifer Cabrera Fernandez, Duo Juan Rivero e Gilberto Pereyra per la musica e il canto; Matteo Aringoli e Olha Voloshyn, Juan Manuel Acosta e Soledad Chaves per la danza; Xavier Oquendo Troncoso, Paura Rodríguez Leytó, Norah Zapata-Prill, Andrea Muriel per la poesia; Giovanna Rivero per la letteratura. E, ancora, Cristiano Schiavolini, Giovanna Iorio Astra Lanz e Nahars Piano Trio per le arti.

Il Festival è organizzato dagli operatori culturali Rita Bompadre e Matteo Marangoni.

 

Un viaggio nelle Marche sulle orme di Dante

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 340 6657356.

Fonte: Associazione Culturale San Ginesio 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.