Al via la nona edizione del Festival Sudamericana di San Ginesio

Print Friendly, PDF & Email
Festival Sudamericana

Giunto alla sua nona edizione, il Festival Sudamericana di San Ginesio si terrà quest’anno esclusivamente online, sulla pagina Facebook dedicata.


Nato nell’agosto del 2013, il Festival Sudamericana è un progetto artistico realizzato dall’Associazione culturale San Ginesio e dal Centro di Lettura Arturo Piatti di Ripe San Ginesio. Il suo obiettivo è quello di valorizzare la cultura latina-sudamericana in tutte le sue sfaccettature, attraverso l’opera poetica, la danza, il teatro, le arti visive e la musica.

Giunta quest’anno alla sua nona edizione, la manifestazione si terrà esclusivamente online, sulla pagina Facebook dedicata

Tanti gli ospiti, con i loro contibuti artistici. Tra gli altri: Quinteto Respiro, Ensemble Mariposa, Marina Cedro, Carlos Habiague, Jennifer Cabrera Fernandez, Duo Juan Rivero e Gilberto Pereyra per la musica e il canto; Matteo Aringoli e Olha Voloshyn, Juan Manuel Acosta e Soledad Chaves per la danza; Xavier Oquendo Troncoso, Paura Rodríguez Leytó, Norah Zapata-Prill, Andrea Muriel per la poesia; Giovanna Rivero per la letteratura. E, ancora, Cristiano Schiavolini, Giovanna Iorio Astra Lanz e Nahars Piano Trio per le arti.

Il Festival è organizzato dagli operatori culturali Rita Bompadre e Matteo Marangoni.

 

Un viaggio nelle Marche sulle orme di Dante

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 340 6657356.

Fonte: Associazione Culturale San Ginesio 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti