3 Romantik Hotel immersi in magnifici vigneti

Romantik Hotel

3 Romantik Hotel circondati da vigneti, per un soggiorno all’insegna del relax e a contatto con la natura.


Svegliarsi circondati da vigneti, passeggiare all’aria aperta tra i filari verdi, degustando ottimi calici di vino. Ecco 3 Romantik Hotel ideali per un soggiorno all’insegna di gastronomia, turismo sostenibile ed esperienze autentiche

1. Romantik Hotel Turm, Bolzano 

Due suite esclusive, dove il design incontra la storia, in un’azienda vinicola che da 800 anni è immersa tra vigne e uve. Le antiche mura del Maso Grottner del Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), raccontano della passione per il vino della famiglia Pramstrahler. Con l’aiuto del vignaiolo Markus Prackwieser, l’azienda produce vini i cui nomi richiamano volatili, come il Pinot bianco Pica, il Gewürztraminer Tetrix, il Sauvignon Bubo e il Pinot nero Corax. Qui, ad un passo dalle Dolomiti, le viti crescono tra i 450 e i 600 metri in un microclima inconsueto, dando origine a vini dalle note vivaci e minerali.

Con la proposta “Maso Grottner da conoscere”, 2 notti al Romantik Hotel Turm più 2 notti in una suite di design del Maso, 3 giorni in mezza pensione e una serata romantica finale con menù di degustazione di 5 portate con vini abbinati, sono a partire da 818 euro a persona. 

2. Romantik Relais d’Arfanta, Treviso

Il paesaggio delle colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità Unesco, si spalanca davanti agli occhi degli ospiti del Romantik Relais d’Arfanta a Tarzo (TV). Si tratta di una romantica casa di campagna che custodisce 7 esclusive suite tutte diverse proprio in mezzo ai filari. L’esperienza nel vigneto è continua: dai bagni in piscina con vista sulla vigna alle passeggiate in bicicletta, fino alle escursioni tra le cantine del territorio.

Gli amanti del vino possono approfittare della proposta “Prosecco & Tasting” con degustazioni e tour alla scoperta dei segreti del Prosecco DOCG. Il pacchetto include 3 notti con colazione, drink di benvenuto, itinerario di tre produttori del vino e visita al museo Prosecco Shire di Vittorio Veneto. È compreso anche un ingresso riservato nel centro benessere del Relais. Il prezzo è a partire 432 euro a persona.

3. Romantik Hotel Oberwirt, Bolzano

Orgoglio della famiglia Waldner, la Tenuta vinicola Eichenstein del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ) è un capolavoro architettonico in legno e pietra perfettamente integrato in idilliaci vigneti, che si estendono per 4 ettari su un pendio assolato a 550 metri di altitudine. I profumi dei cuvée “Gloria Dei” e “Baccara” e quello dolce dei Sauvignon conquistano tutti i sensi, tra visite guidate ed approfondimenti enologici. Ma la perla della tenuta è una suite di 200 metri quadri con sauna a infrarossi e piscina esterna, le cui ampissime vetrate regalano una vista impareggiabile sui filari e sui boschi. 

Per il Romantik Hotel Oberwirt i prezzi  sono a partire da 128 euro a persona a notte con prima colazione (e da 108 euro al giorno per soggiorni settimanali); per le camere dello Chalet Eichenstein nella tenuta vinicola i prezzi partono invece da 460 euro a notte per 2 persone (e da 400 euro al giorno per soggiorni settimanali).

 

Brescia Strada del vino Fonte: Visit Brescia In autunno tra i vigneti della provincia di Brescia

 

Info: Romantik Hotels

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.