Sicilia e Sardegna nella top 10 delle migliori isole europee

Mare

Secondo un’indagine di Kayak, Sicilia e Sardegna sono nella top 10 delle migliori isole europee per una vacanza.


Con la riapertura dei confini, molti viaggiatori sognano una vacanza al mare. Secondo un’indagine di Kayak, le ricerche per voli in Europa verso le isole hanno superato dell’11% i livelli prepandemici del 2019. Sicilia e Sardegna, in particolare, si situano nella top 10 delle migliori destinazioni europee per le vacanze.

Lo studio si è basato sulla considerazione di diversi parametri, tra cui il meteo, l’accessibilità, il prezzo, le cose da fare, la sostenibilità e molto altro. Si sono quindi raccolte 70 isole europee in base a 19 diversi criteri. La classifica che ne deriva punta ad aiutare coloro che sono in cerca di una vacanza al mare per la prossima estate a restringere il campo.

Le migliori isole europee

Con temperature calde in alta stagione, spiagge sabbiose e sostenibili e prezzi ragionevoli per hotel, ristoranti, cibo e trasporti locali, Creta è la regina delle isole europee quando si tratta di vacanze. Tenerife si aggiudica il secondo posto grazie alle sue ottime temperature, i prezzi economici degli hotel e un numero incredibile di sentieri naturali per chi ama stare all’aria aperta. Cipro segue al terzo posto, con buoni voti su tutta la linea, tra cui il bel tempo e l’alta quantità di attrazioni da esplorare.

Ma ci sono anche due isole italiane nella top 10. La Sicilia, con centinaia di voli dall’Europa continentale, il maggior numero di siti storici e parchi divertimento, oltre ai prezzi accessibili dei suoi hotel, si è aggiudicata il settimo posto nella classifica. La Sardegna, con le sue infinite spiagge sabbiose e i suoi numerosi sentieri si posiziona invece al nono posto.

 

Isola privata Filippine 10 isole private prenotabili su Airbnb

 

Fonte: Kayak 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.