Le più belle spiagge LGBTQ+ friendly in Toscana

LGBTQ+

Da Nord a Sud, ecco le spiagge più belle della Toscana, veri e propri punti di riferimento per la comunità LGBTQ+ italiana.


Tra le spiagge toscane più belle, ce ne sono 5 che rappresentano ormai veri e propri punti di riferimento per la comunità LGBTQ+ italiana.

1. La Lecciona

La Lecciona è una spaziosa spiaggia libera caratterizzata da sabbia fine e dune, una pineta dove trovare riparo nelle ore più calde e uno splendido mare. Si trova a Torre del Lago Puccini, in frazione di Viareggio, ed è anche nota per i suoi locali e per la sua nightlife.

Senza ombra di dubbio è la spiaggia più amata e frequentata dalla comunità LGBTQ+.

2. Sassoscritto

Fra le spiagge del litorale livornese ce n’è una storicamente frequentata dalla comunità LGBTQ+ locale e che da qualche anno è stata riconosciuta ufficialmente come tratto di costa LGBT friendly. L’area si trova a sud del Ponte di Calignaia, un tratto di scogliera del Romito, in corrispondenza della discesa numero 12 del Sassoscritto.

Ad accogliere i bagnanti un cartello con una bandiera arcobaleno.

3. Oasi WWF Palude di Bolgheri 

L’oasi di Bolgheri si trova a sud di Marina di Bibbona nel tratto di litorale conosciuto come Costa degli Etruschi. La spiaggia è facilmente raggiungibile con la strada provinciale 39.

Una volta arrivati sarà sufficiente camminare per circa dieci minuti verso sud per ritrovarsi in una zona sabbiosa splendida e frequentata da sempre dalla comunità LGBTQ+.

4. San Vincenzo

Vicino l’oasi di Bolgheri, a una ventina di minuti di macchina in direzione Piombino, si raggiunge un’altra spiaggia super friendly: quella di San Vincenzo

La spiaggia, caratterizzata da sabbia fine e acque cristalline, è una vera e propria oasi di pace. Nella zona conosciuta come Nido dell’Aquila si può inoltre praticare nudismo.

5. Marina di Alberese

Il litorale grossetano è caratterizzato da splendide spiagge immerse nella natura. La spiaggia di Marina di Alberese si trova all’interno del Parco dell’Uccellina e per essere raggiunta richiede una passeggiata di almeno 30 minuti.

La zona frequentata dalla comunità LGBTQ+ è quella nei pressi della Torre.

 

21 motivi per visitare la Danimarca nel 2021

 

Fonte: Visit Tuscany

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

LGBTQ+