Teatro dell’opera di Roma, incassi per 2 milioni di euro

Teatro dell'opera di Roma, Circo Massimo

È grande successo per la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma al Circo Massimo: incassi per quasi 2 milioni di euro. 


Per il secondo anno consecutivo grande successo per la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma al Circo Massimo. La rassegna ha fatto registrare un risultato straordinario, con un incasso di quasi 2 milioni di euro (+103,4 % rispetto alla scorsa edizione) e con un numero di spettatori pari a 31.290 (+37 % rispetto al 2020).

Si sancisce così la riuscita di un’esperienza iniziata nel 2020 per rispondere all’emergenza sanitaria e replicatasi nel 2021. Due edizioni che rimarranno nella storia del Teatro dell’Opera e che si ricorderanno anche quando, dal prossimo anno, le stagioni all’aperto del Lirico capitolino potranno tornare a svolgersi nella sede storica, le Terme di Caracalla.

Il trasferimento nello scenario archeologico del Circo Massimo, l’idea di creare un nuovo palcoscenico e una nuova platea nel cuore di Roma, per rispettare le norme di sicurezza, ha permesso di proseguire l’attività culturale anche nelle due estati segnate dalla pandemia.

Dopo la prima esperienza del 2020, anche quest’anno si è puntato su una programmazione che fosse caratterizzata da un’offerta di eccellenza. Le ventisei serate tra opera (Il trovatore, Madama ButterflyLa bohème), balletto (Il lago dei cigni e Roberto Bolle and Friends) e concerti (Requiem di Verdi diretto dal maestro Chung e Bestiario d’Amore di Capossela) sono state accolte ancora una volta con grande favore dal pubblico.

 

Roma Campidoglio, al via la nuova Estate Romana 2021

 

Fonte: Ufficio Stampa Teatro dell’Opera di Roma

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.