8 terrazze per un aperitivo con vista su Firenze


8 terrazze panoramiche da cui godere di viste mozzafiato della città di Firenze all’ora dell’aperitivo. 


Tantissimi edifici e palazzi storici, musei e alberghi di Firenze vantano una terrazza panoramica da cui godere di viste mozzafiato della città. Dai caratteristici tetti rossi alla cupola del Brunelleschi, dalle torri alle colline fiorentine. Ecco 8 punti panoramici da non perdere per un aperitivo con vista su Firenze. 

1. Grand Hotel Minerva

Il Grand Hotel Minerva ha un roof garden con piscina e con vista, da cui lo sguardo spazia fra piazza Santa Maria Novella, il Duomo e le colline.

Firenze, Grand Hotel Minerva

2. Hotel La Scaletta

Il roof dell’Hotel La Scaletta, dotato di servizio di lounge bar e ristorante, offre una vista che va dall’Arno a Piazza Pitti, fino alle colline che delimitano questa parte della città.

Firenze, Hotel La Scaletta

3. The Westin Excelsior – Se.sto on Arno

The Westin Excelsior – Se.sto on Arno è al sesto piano dell’hotel Excelsior, fra piazza Ognissanti e l’Arno. La particolarità della sua terrazza è la vista a 360° sui principali monumenti della città, il fiume e le colline.

Terrazza Westin Excelsior

4. Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio

Al Pitti Palace al Ponte Vecchio, ristorante e wine bar dell’omonimo hotel a due passi da Ponte Vecchio, con ingresso da Borgo San Jacopo, da non perdere sia l’opzione pranzo che l’opzione cena.

Aperitivo con vista su Firenze, Hotel Pitti Palace

5. Hotel Continentale – La Terrazza

Nel caso dell’Hotel Continentale – La Terrazza si è proprio in cima a una torre medievale sull’Arno. Come rinunciare ad un aperitivo con vista da qui? 

Hotel La Terrazza

6. La Rinascente

All’ultimo piano del grande magazzino La Rinascente si trova un ristorante, con terrazza panoramica della città, che propone prodotti tipici toscani. 

Terrazza La Rinascente

7. Caffetteria delle Oblate

Con accesso da via dell’Oriuolo, la Caffetteria delle Oblate è in posizione strategica, nella terrazza (un tempo stenditoio) della Biblioteca Civica più importante di Firenze. Con i suoi tavolini sia interni che esterni offre una vista ravvicinata sulla Cupola del Brunelleschi.

Vista dalla Caffetteria delle Oblate

8. Caffè del Verone

Il Caffè del Verone è sotto una loggia in posizione panoramica nell’edificio che ospita lo Spedale degli Innocenti. Funziona da caffetteria del Museo degli Innocenti ma vi si può accedere anche in modo indipendente.

Firenze, Caffè del Verone

 

Fonte: Visit Tuscany

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.