Bellininfest 2021 in programma fino al 6 ottobre in Sicilia

Musica, arte e cinema si incontrano per omaggiare il padre del melodramma italiano nella sua natia Sicilia.

BellininFest, in corso dal 6 Agosto al 6 Ottobre 2021, è il Festival che rende omaggio a uno dei grandi figli della Sicilia, Vincenzo Bellini, padre del melodramma romantico italiano. Un intenso programma con oltre 40 appuntamenti, che ha visto una prestigiosa anticipazione la sera del 14 luglio al Teatro Antico di Taormina con il Maestro Riccardo Muti e la sua orchestra giovanile Luigi Cherubini. Il festival si svolge fra Catania, Taormina e Messina.

 

Via dei Castelli dell’Etna: alla scoperta dell’itinerario in Sicilia

 

In scena sono stati e saranno i grandi della lirica mondiale, belcantisti, direttori d’orchestra, registi. Daranno vita a una kermesse  in cui musica, danza, prosa e cinema s’intrecciano e si contaminano.

Molti gli appuntamenti a ingresso gratuito con prenotazione sul sito del festival bellininfest.it dove sarà anche possibile acquistare i biglietti per i concerti a pagamento.

Bellininfest è un progetto multiculturale e articolato. Viene promosso dal governo regionale attraverso l’Assessorato del Turismo, dello sport e dello Spettacolo con la collaborazione del Comune di Catania, dell’Arcidiocesi e delle principali istituzioni teatrali e culturali siciliane.

Ecco il programma:

programma-bellininfest

Fonte: Visit Sicily.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.