Al via a settembre Cantine Aperte in Vendemmia

Cantine Fonte: Movimento Turismo del Vino

L’uva chiama a raccolta da settembre a ottobre 2021 con Cantine Aperte in Vendemmia, due mesi di appuntamenti per i winelover.


Da settembre a domenica 31 ottobre presso le cantine associate al Movimento Turismo del Vino parte Cantine Aperte in Vendemmia. Due mesi di appuntamenti per appassionati e curiosi.

Continua la ricca stagione di eventi firmata da MTV Italia, Movimento Turismo del Vino. Dopo il grande successo del classico appuntamento, quest’anno raddoppiato, di Cantine Aperte e una scintillante edizione di Calici di Stelle, è ora la volta di Cantine Aperte in Vendemmia. L’evento chiuderà questa caldissima estate e si protrarrà per parte dell’autunno.

Partenza infatti da settembre e poi via, fino a domenica 31 ottobre. Un calendario fitto di incontri che coinvolgerà nell’arco di due mesi le tante cantine aderenti al Movimento, dal Piemonte alla Sardegna.

“Cantine Aperte in Vendemmia avrà una durata di due mesisottolinea Nicola D’Auria, Presidente MTVe giungerà a coronamento di un’estate assai positiva per la nostra associazione. Le nostre iniziative hanno infatti incontrato il gusto del pubblico e l’attenzione dei media. La nostra filosofia di privilegiare sempre più un discorso di alta qualità nell’accoglienza e nella divulgazione ha pagato i suoi dividendi, come testimoniano sia la soddisfazione dei tanti appassionati che quella dei vignaioli coinvolti”.

Un evento per i winelover

Grande attesa quindi per una manifestazione che nasce proprio con l’intento di offrire ai winelover, ma anche ai semplici curiosi, la possibilità di visitare vigne e cantine. Questo  nel periodo più importante dell’annata vitivinicola, quello della vendemmia. Non mancherà quindi l’opportunità di vivere live fasi come quelle della raccolta e della pigiatura. Ma anche pranzi e cene in vigna, trekking enologici, degustazioni guidate, mostre d’arte, spettacoli e concerti.

“Il tuttoconclude D’Auriaovviamente nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e tramite prenotazione, esattamente come è stato fatto per Cantine Aperte e Calici di Stelle. La durata dell’iniziativa, unita al fatto che molte delle attività si svolgeranno all’aperto e quindi con minori limitazioni, ci darà la possibilità di accogliere moltissimi amici e brindare con loro alla nuova vendemmia”.

www.movimentoturismovino.it

Trentino Fonte: Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino Vino, a tutto Toreldego lungo la Strada del vino e dei Sapori in Trentino

Cantine Aperte in Vendemmia è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino. Un marchio registrato e protetto giuridicamente. Questo per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.

Fonte: Movimento Turismo del Vino

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.