Grand Tour Emil Banca: nuovo appuntamento il 19 settembre

grand tour emil banca via bologna welcome

Un viaggio attraverso i paesaggi acquatici della Regione, nel segno della cura del territorio e della sostenibilità.

Domenica 19 settembre 2021 continua il viaggio tra i 4 elementi naturali di Grand Tour Emil Banca con ACQUA – Pianura bolognese e ferrarese. Sono in programma escursioni, degustazioni, visite guidate e molto altro nei Comuni di Argelato, Argenta, Bentivoglio, Budrio, Calderara di Reno, Minerbio, Molinella, Ostellato, Portomaggiore, Sala Bolognese e San Giovanni in Persiceto in Emilia – Romagna.

Ad arricchire il programma di visite guidate a mostre e musei, trekking aperti a tutti e degustazioni di prodotti locali, speciali attività sulla sostenibilità ambientale e sociale: le Buone notizie dall’Emilia, per invitare i partecipanti a scoprire aziende virtuose, i Green Ambassador per raccontare come aumentare il proprio impatto positivo sul pianeta, gli EcoLab e la Rifiuthlon di AICS, per insegnare ai bambini come comportarsi in modo sostenibile sia anche divertente.

Le attività, le visite guidate e i laboratori sono aperti a tutti su prenotazioni (fino a esaurimento posti). Si ricorda che per partecipare agli eventi è necessario il Green Pass. Alcune attività sono gratuite e altre a pagamento, a sostegno delle realtà locali. L’iniziativa si svolgerà dalle 9.00 alle 19.00.

 

Bologna Estate accende di cultura il mese di settembre

 

I promotori

Grand Tour Emil Banca vanta il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Plastic-FreER, Slow Food Emilia-Romagna. Per l’appuntamento ACQUA Pianura bolognese e ferrarese, si aggiungono Città Metropolitana di Bologna, Destinazione Turistica Bologna-Modena. Presenti inoltre Destinazione Turistica Romagna, Unione Reno Galliera e Unione Terre d’Acqua.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, Bologna Welcome e Punto eXtraBo. Grand Tour Emil Banca è inoltre possibile grazie alla partecipazione di aziende, realtà no profit e privati del territorio che a vario titolo contribuiscono al programma.

Infine, Grand Tour Emil Banca fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Fonte: Bologna Welcome.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.