Harry Potter a Lonato del Garda per “Fiabe nella Rocca”

Harry Potter Lonato del Garda

È in programma per il 17 ottobre a Lonato del Garda Fiabe nella Rocca, con una giornata interamente dedicata a Harry Potter.


L‘appuntamento è domenica 17 ottobre alla Rocca di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, con la Giornata fantastica al Villaggio di Harry Potter. L’evento, che si svolge ogni anno all’interno del programma Fiabe nella Rocca, è stato quest’anno rimodulato per garantire il rispetto delle norme anti-Covid.  

Negli spazi del castello i bambini troveranno set fotografici tematici, spettacoli di magia, interventi del Cappello Parlante e partite di Quidditch. Si imbatteranno in luoghi mitici della Saga (come l’aula di Pozioni, lo studio del Preside, la casa del Mezzogigante guardiacaccia), assistendo anche alla consegna dei Diplomi. Nel Mercatino dei maghi, ovvero la “Diagon Alley”, potranno trovare giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia.

Saranno inoltre allestite 10 postazioni in cui i personaggi della saga sveleranno trucchi e magie, insegneranno a realizzare incantesimi e pozioni, a difendersi dalle arti oscure, le regole del gioco del Quidditch e molto altro. 

Informazioni utili

Per raggiungere la Rocca di Lonato del Garda ci sono due opzioni:

  • In auto, prendendo l’Autostrada A4 Milano-Venezia, con uscita a Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato;
  • In treno, con la linea ferroviaria Milano-Venezia, fino alla stazione di Lonato, oppure fino a Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato.

Per accedere alla manifestazione è obbligatoria la prenotazione, al costo di € 8 (adulti e bambini).

I cosplayer potteriani maggiorenni che si accrediteranno entro il 7 ottobre con una fotografia inviata alla Fondazione avranno l’ingresso gratuito e saranno omaggiati di alcuni scatti professionali effettuati durante la giornata.

In caso di maltempo per cause di forza maggiore l’evento – organizzato dalla Fondazione Ugo Da Como con Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano sarà annullato.

 

J.K. Rowling lancia portale Harry Potter dedicato ai bambini

 

Per informazioni: Fondazione Ugo Da Como 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.