Le Vie dei Tesori 2021: al via l’11 settembre

Print Friendly, PDF & Email
Sicilia

Al via dall’11 settembre il Festival Le Vie dei Tesori: un’occasione per scoprire la Sicilia con uno strumento unico e smart.


È uno dei più grandi Festival italiani dedicati alla scoperta del patrimonio delle città: Le Vie dei Tesori. Una grande occasione di riappropriazione dei luoghi da parte dei cittadini e una straordinaria opportunità per i turisti. Oltre quattrocentocinquanta tesori visitabili con un sistema digitale e smart. Palazzi nobiliari, terrazze segrete, monasteri, chiese e cripte, giardini, musei scientifici: luoghi in gran parte di solito chiusi o non raccontati. 

L’edizione 2021 del Festival si svolgerà in sedici tra capoluoghi e città d’arte della Sicilia, negli 8 weekend compresi tra l’11 settembre e il 31 ottobre 2021

Si partirà l’11 settembre con 9 città, per tre weekend, fino al 26 settembre: Bagheria, Caltagirone, Caltanissetta, Enna, Marsala, Mazara, Termini Imerese, Trapani. Il 1 ottobre il testimone passerà a Palermo, Catania, Cefalù, Erice, Ragusa, Scicli e Sciacca, che diventeranno grandi musei diffusi, visitabili con un unico coupon. Terrazze, giardini, cupole, musei, chiese, palazzi storici saranno aperti e raccontati nel rispetto della sicurezza, ma con tanta voglia di ritrovarsi.

Come partecipare

Per partecipare alle Vie dei Tesori basta acquisire il coupon necessario sul sito del Festival oppure negli info point allestiti nelle città aderenti. I coupon sono di diverse tipologie e sono validi per 10 visite, per 4 visite oppure per un singolo ingresso. Non si tratta di biglietti personali, bensì utilizzabili da più persone, anche simultaneamente in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore (i coupon non utilizzati non sono rimborsabili).

Sono esentati dal contributo soltanto i bambini sotto i 6 anni e gli accompagnatori di persone con disabilità. La prenotazione delle visite non è obbligatoria, ma caldamente consigliata.

 

Mare Sicilia e Sardegna nella top 10 delle migliori isole europee

 

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale. 

Fonte: Le Vie dei Tesori

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti