Milano Fashion Week: gli alloggi preferiti dai fashion addicted

Milano Fashion week

La Milano Fashion Week 2021 è ormai alle porte. Booking.com ci rivela quali sono gli alloggi preferiti dai fashion addicted.


È ormai alle porte uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la Milano Fashion Week. Tanti sono i vip e gli influencer che per l’occasione visiteranno la città, da tutto il mondo.

Una ricerca di Booking.com ha in effetti confermato il legame ormai consolidato tra moda e viaggi. Quasi la metà dei viaggiatori in tutto il mondo (il 47%) ha rivelato che visitare una destinazione vuol dire anche trarre ispirazione per cambiare stile e guardaroba, mentre il 31% degli intervistati sostiene di voler scoprire le tendenze della moda tipiche della meta scelta. Il 19% visita le città proprio durante la Settimana della Moda.

La nota piattaforma di viaggi ha stilato così un elenco degli alloggi preferiti dai fashion addicted, per chi voglia incontrare una delle proprie icone di stile. 

1. Palazzo Parigi

Situato a pochi passi dal Quadrilatero della moda, Breda e il Teatro La Scala, Palazzo Parigi è uno degli hotel preferiti da Chiara Ferragni, soprattutto per la sua SPA, molto amata da clienti e vip. Il ristorante offre specialità locali e nella pasticceria interna, Caffè Parigi, si possono gustare dolci di ogni tipo della tradizione italiana.

2. Mandarin Oriental

L’Hotel Mandarin Oriental di Milano sorge all’interno di un elegante palazzo del XVIII secolo, vicinissimo al leggendario Teatro La Scala. Dopo le sfilate e gli eventi mondani, influencer e vip sono soliti bere un drink o un caffè al sofisticatissimo Mandarin Bar.

3. Hotel Armani

Nel cuore del Fashion District di Milano, l’Armani Hotel offre lussuose stanze e ambienti, nonché una SPA frequentata dal jet set milanese. È la scelta migliore per godersi un momento di pausa tra un evento e l’altro della Milano Fashion Week. Collocato in un palazzo del 1930 progettato da Ernico Griffini, l’Armani Hotel include al suo interno pezzi di arredamento dallo stile minimal ed elegante di Casa Armani.

4. Me Milan Il Duca

Progettato dal famoso architetto Aldo Rossi, il ME Milan Il Duca è uno degli hotel più contemporanei e alla moda di Milano. Con una terrazza sul tetto che inquadra l’intera città, l’hotel offre al suo interno un cocktail bar e un ristorante dall’arredamento giovane e moderno. La vista mozzafiato rende il ME Milan Il Duca uno dei luoghi preferiti dagli influencer, che non perdono occasione di farsi una foto qui.

5. Bulgari Hotel

Il Bulgari Hotel di Milano è probabilmente uno dei più raffinati ed esclusivi di Milano. Si tratta di un boutique hotel adiacente alla via dello shopping più importante della città, Via Montenapoleone. Solitamente ospita eventi privati durante la settimana della moda e non è raro quindi incontrare alcuni vip nell’edificio durante quei giorni.

 

Wildlife Photographer of the year locandina “Wildlife Photographer of the year” torna a Milano dal 1 ottobre

 

Fonte: Ufficio Stampa Booking.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.