Sicilia Jazz Festival 2021 a Palermo fino al 19 settembre

sicilia jazz festival via visit sicily

Dalle produzioni inedite all’omaggio a Franco Battiato, la kermesse musicale animerà il capoluogo da metà di settembre.

Il Sicilia Jazz Festival apre i battenti con la sua prima edizione ricca di grandi nomi e con progetti artistici inediti. Fino al 19 settembre 2021, per una intera settimana, nel cuore del centro storico di Palermo ed in alcuni dei più bei suggestivi siti monumentali, si susseguiranno concerti tra big internazionali, musicisti residenti, Maestri e giovani talenti dei Conservatori siciliani.

Tra i big del Sicilia Jazz Festival scorrono grandi nomi come quello di Stefano Bollani e la leggenda della batteria Billy Cobham, il grande bassista e compositore camerunese Richard Bona. 

 

Bellininfest 2021 in programma fino al 6 ottobre in Sicilia

 

Ancora, vi saranno le produzioni inedite che vedono sempre protagonista l’Orchestra Jazz Siciliana insieme ad alcuni esponenti di spicco della musica italiana come Alex BrittiSamuel Romano, Roy Paci ed un tributo a Franco Battiato.

Tra gli appuntamenti, anche il concerto dedicato a Lelio Giannetto, che vedrà la partecipazione dell’Instant Composer Pool e della Sicilian Improvisers Orchestra. I concerti avranno luogo anche in caso di pioggia, in caso di condizioni meteo instabili si consiglia di munirsi di ombrello. Accesso consentito solo con Green Pass. Per visionare il programma completo, si suggerisce di consultare il sito ufficiale.

Fonte: Visit Sicily.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.