Vinoforum di Roma, fino al 19 settembre

Vinoforum Roma

Roma. Al Parco di Tor di Quinto, la 18esima edizione del Vinoforum, il più grande evento del settore enogastronomico della Capitale.


Fino al 19 settembre presso il Parco di Tor di Quinto il Vinoforum, il più grande evento del settore enogastronomico della Capitale. Oltre 12.000 metri quadrati di spazi verdi ospitano centinaia di cantine vitivinicole italiane e internazionali, chef stellati, ristoranti, enoteche e realtà del comparto gastronomico, per una vera e propria maratona di gusto.

In occasione della sua 18esima edizione, quest’anno la manifestazione si arricchisce con una sezione dedicata alla cucina d’autore curata da Food&Wine Italia. Sarà la testata giornalistica a selezionare i 30 chef provenienti da Roma e dal Lazio che – secondo il calendario delle serate – proporranno ognuno un menù di tre piatti, di cui uno improntato all’idea di “ripartenza sostenibile”.

Food&Wine Italia si occuperà anche di selezionare i nove chef protagonisti delle esclusive The Night Dinner. Nove cene con posti limitati disponibili solo su prenotazione, durante le quali sarà possibile vivere un’esperienza indimenticabile, tra degustazioni e approfondimenti sul settore. 

Altro elemento del tutto nuovo all’interno di Vinoforum è il format Roma Caffè Festival, un vero e proprio palcoscenico per il caffè, attraverso corsi, laboratori e degustazioni. A firmarne tutti i contenuti e a selezionare ogni azienda espositrice sarà Francesco Sanapo, uno dei massimi conoscitori italiani e internazionali della materia, con l’aiuto e l’assistenza di Antonella Cutrona.

Altra new entry è Mix&Spirits Hospitality, una Lounge dedicata al mondo della miscelazione e degli spirits e alla loro evoluzione. La cocktail list è firmata da un maestro della mixology come Massimo D’Addezio in collaborazione con A.I.B.E.S.

«Vino, grande cucina ed eccellenze – spiega Emiliano De Venuti, CEO di Vinoforum – saranno gli asset su cui si muoverà, come da tradizione, la nostra manifestazione, da sempre orientata alla promozione della cultura agroalimentare italiana».

Fino al 19 settembre

L’evento, ospitato all’interno del Parco di Tor Quinto (Via Fornaci, 10) è fruibile con i seguenti orari: il giovedì e la domenica dalle 19 alle 24; il venerdì e il sabato dalle 19 alle 01.

Il biglietto di ingresso è comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino.

Per info e prenotazioni: www.vinoforum.it

Torta al vino Fonte: Turismo Sudtirol Torta al vino: una ricetta facile e gustosa

 

Fonte: Vinoforum Roma Event

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.