Autunno in Danimarca: 5 cose da fare

Print Friendly, PDF & Email
Autunno in Danimarca

Autunno in Danimarca: 5 cose da fare per un city break in stile nordico, all’insegna del relax e senza restrizioni.


Cosa fare in autunno in Danimarca? Ecco le 5 esperienze da non perdere per un city break in perfetto stile nordico, all’insegna del relax e senza restrizioni.

1. Visitare Copenaghen

Compatta ed accogliente, Copenaghen è la città perfetta per un weekend lungo, anche in autunno, soprattutto ora che non ci sono più le misure restrittive anti-Covid locali.

Tra una visita ai musei e una pedalata in bicicletta, in pieno stile green danese, passando per i quartieri di design dall’architettura innovativa, i visitatori potranno facilmente restare stupiti. Per non parlare delle proposte gastronomiche: dalla nuova cucina nordica e i ristoranti stellati, alla pasticceria locale, fino agli stand di hot dog danesi e ai microbirrifici artigianali.

2. Passare un weekend ad Aarhus

La seconda città della Danimarca è un’ottima soluzione per un city break. Dalle architetture agli straordinari musei, dalla gastronomia alla natura a due passi dalla città. Senza dimenticare i quartieri dello shopping – meglio se di design – e le escursioni nei dintorni, come il museo etnografico Moesgaard o l’iconico ponte circolare, Infinity Bridge.

3. Fare una tappa a Odense

Un viaggio in Danimarca non può prescindere da una tappa nella città natale di H.C. Andersen, a solo un’ora e mezza da Copenaghen. Tra stradine acciottolate e luoghi fiabeschi, la visita di Odense sulle tracce dello scrittore danese più celebre al mondo è una magica avventura d’altri tempi. Da non perdere la nuovissima Casa museo di H.C. Andersen, aperta la scorsa estate: un’esperienza inedita alla scoperta della sua vita e delle sue opere.

4. Vivere un’esperienza gourmet

L’autunno è la stagione per eccellenza delle ostriche danesi. Si consiglia quindi di partire per un viaggio gastronomico nello Jutland del Sud. Le alternative sono due: unirsi a uno dei safari con partenza dalle isole di Fanø e Rømø, oppure andare a caccia di ostriche nel Limfjord.

5. Halloween in Danimarca

I due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, in occasione di Halloween dedicano un mese intero ad eventi spaventosissimi e dolcissimi, da non perdere nel corso di un viaggio in autunno in Danimarca. 

 

Faro di Rubjerg Knude, Danimarca I fari più spettacolari da vedere in Danimarca

 

Fonte: Visit Denmark

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti