BVI Food Fête: a novembre la festa alle Isole Vergini

BVI Food Fête via BVI Tourism

Street food e musica dal vivo sono le componenti principali della festa più rappresentativa dell’ex-colonia britannica.

Le Isole Vergini Britanniche si stanno preparando per la settima edizione del BVI Food Fête 2021, che si terrà a novembre: una celebrazione della cultura gastronomica delle BVI, che non solo attira visitatori da ogni angolo del mondo, ma che funge anche da trampolino di lancio per molti giovani aspiranti chef. Un’occasione unica per conoscere il lato più goloso delle Isole, con il loro mix di sapori creoli da scoprire attraverso una serie di eventi in location uniche. Ecco il programma per quest’anno.

ANEGADA LOBSTER FESTIVAL: 30 Novembre – 1 Dicembre 2021

L’Anegada Lobster Festival sta rapidamente diventando uno degli eventi più attesi delle BVI. Ogni anno, migliaia di abitanti locali e turisti visitano quest’incredibile isola per una due giorni dedicata all’aragosta, nella sua gustosa varietà locale, l’aragosta spinosa di Anegada. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, mostre di artigianato locale, avvistamenti di fenicotteri, circondati dalle bianchissime spiagge coralline dell’isola.

 

Halloween 2021: in Irlanda torna il Púca Festival

 

FISH & FUNGI FRENZY: 30 Dicembre 2021

Iniziano i festeggiamenti di Capodanno un giorno in anticipo sull’isola di Jost Van Dyke. All’inaugurale Fish & Fungi Frenzy, scoprirai tesori culinari sull’isola tropicale che è anche il luogo di nascita del cocktail Painkiller.

Fish & Fungi (pronunciato fungee) è il piatto territoriale ufficiale della BVI Food Fête, a base di pesce locale fritto, grigliato, al vapore o bollito servito con un delizioso contorno di farina di mais (a volte infusa con gombo).

Goditi questo famoso piatto insieme ad altre prelibatezze locali il 30 dicembre mentre ascolti l’intrattenimento dal vivo. Quale modo migliore per festeggiare il nuovo anno se non alle BVI?

Fonte: BVITurismo.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.