Halloween: le 6 destinazioni migliori per Booking.com

halloween 2021 via booking.com

Città dalla tradizione esoterica, antiche dimore e misteriose leggende: ecco l’Halloween 2021 di Booking.com.

Se per quest’anno 2021 hai in programma un Halloween da urlo, Booking.com ha selezionato sei destinazioni ricche di tradizioni, cultura e rituali. Dimentica per una volta i pavimenti scricchiolanti, i corridoi infestati dai fantasmi e gelide raffiche di vento, e concediti un soggiorno all’insegna di lusso e comfort. Invece di soggiornare in una casa degli orrori, per Halloween 2021 puoi far viaggiare l’immaginazione e scegliere tra queste esclusive mete da brivido, quando sarà sicuro viaggiare.

  1. Braşov, Romania

Braşov è la patria del leggendario Dracula, nella storica regione della Transilvania. Questa terra misteriosa è conosciuta soprattutto per le sue città medievali, i confini montuosi e i castelli gotici. Che tu creda o meno alle leggende popolari degli assetati vampiri e dei lupi mannari, Braşov è sicuramente una delle mete migliori per festeggiare Halloween.

Puoi anche prenotare una visita guidata al Castello di Bran per ascoltare i racconti di Vlad l’Impalatore, che sembra aver ispirato lo spaventoso “Conte Dracula” di Bram Stoker.

Situato nel cuore medievale di Braşov, l’hotel boutique a quattro stelle Vila Katharina è un gioiello architettonico del 18° secolo. Nelle vicinanze potrai praticare diversi tipi di attività, tra cui escursioni e un tour storico della chiesa, o visitare la Piazza del Consiglio, a pochi passi di distanza. Vila Katharina trasuda eleganza e raffinatezza di altri tempi, garantendo allo stesso tempo comfort e lusso.

 

Halloween 2021: le origini irlandesi di Dracula

 

  1. Parigi, Francia

Anche l’elettrizzante Parigi ha un lato oscuro da svelare, dalle stravaganti esibizioni di un magico parco divertimenti nelle vicinanze, a tour spettrali tutti da scoprire.

Le strade della capitale francese, meta europea ideale per festeggiare Halloween, pullulano di spettri riconducibili al suo passato sanguinario, da Maria Antonietta ai combattenti della rivoluzione francese.

L’Hôtel Brighton è situato in un edificio del 19° secolo nel cuore di Parigi, di fronte al Louvre e ai Giardini delle Tuileries. Troverai interni splendidi, con mobili antichi, lampadari e decorazioni tipicamente parigine. In grado di combinare fascino storico e comfort moderni, le camere offrono viste meravigliose sul cortile, sulla Torre Eiffel o sui giardini delle Tuileries.

  1. Napoli, Italia

La città di Napoli è da sempre conosciuta come luogo di incontro con il mondo dei defunti grazie ai riferimenti simbolici disseminati tra le sue strade labirintiche.

All’interno del centro storico è possibili praticare numerose attività che permetteranno di percepire l’atmosfera esoterica della città, tra cui la visita al Complesso Museale Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco e alla cosiddetta tomba di Dracula nella Cappella Turbolo di Santa Maria la Nova e il tour guidato per le vie della Napoli sotterranea.   

Il Caruso Place si trova nel cuore di Napoli, a pochi passi dal Palazzo Reale e dal Teatro San Carlo, godendo di una meravigliosa vista sulla Galleria Umberto I che si trova proprio di fronte alla struttura. L’arredamento presenta una perfetta sintesi tra lo stile classico e moderno soddisfando le diverse esigenze dei viaggiatori grazie ai servizi wellness e di ristorazione.   

  1. Oaxaca, Messico

Un po’ in ritardo rispetto al periodo in cui il resto del mondo celebra Halloween, il Messico festeggia il famoso Día de los Muertos il primo e il due novembre, con il tradizionale teschio di zucchero. In questa ricorrenza, i messicani commemorano le anime dei defunti che tornano sulla terra per visitare i loro cari.

Vengono portati candele, fiori e cibo di vario tipo nei cimiteri. I turisti sfilano per le strade con costumi fantasiosi. Questi rituali colorati per festeggiare i morti rappresentano un modo per celebrare la vita.

Parte dell’antico convento di San Pablo, l’hotel Casa Antonieta è uno dei primi edifici costruiti a Oaxaca e fungeva da parrocchia per la popolazione indigena che viveva in città. La bellezza architettonica dell’hotel è sorprendente, mentre il cortile offre un luogo tranquillo dove rilassarsi con un caffè. Situato nel centro storico di Oaxaca, a pochi passi dalla cattedrale, questo hotel offre un soggiorno di lusso ma ricco di storia e cultura.

 

Dia de Los Muertos: gli eventi a tema in programma a Roma

 

  1. Viterbo, Italia

Nella provincia di Viterbo è possibile visitare un parco dedicato completamente al tema mostri. Il Parco dei mostri, denominato anche Sacro Bosco, fu ideato dall’architetto Pirro Ligorio su commissione del Principe Pier Francesco Orsini. Il parco presenta numerose sculture risalenti al XVI secolo ritraenti animali mitologici, divinità e giganteschi mostri di pietra capaci di incutere timore e meraviglia in ogni visitatore. 

La Corte della Maestà, nel suggestivo borgo di Bagnoregio in provincia di Viterbo, è il luogo ideale per trascorrere le festività. La struttura è in perfetta sintonia con il paesaggio bucolico circostante caratterizzato da colline, boschi, vitigni e uliveti.

L’elemento distintivo della Corte è l’arredamento che richiama in ogni dettaglio tempi ed epoche lontane, grazie ad elementi autentici e numerosi pezzi unici di antiquariato. Tra le numerose attività consigliate sarà possibile visitare il Castello di Bolsena, conosciuto anche come Rocca Monaldeschi. Ogni anno richiama numerosi visitatori per le sue leggende legate ad apparizioni paranormali raccontate nei secoli.

  1. Londonderry, Regno Unito

Anche l’Irlanda del Nord festeggia Halloween a modo suo con l’incantevole Banks of the Foyle Halloween Carnival. La sfilata organizzata per l’occasione è considerata la più grande d’Europa, e questo rende Londonderry una meta molto gettonata tra chi ama festeggiare Halloween.

Una settimana spettrale di fuochi d’artificio, le sfilate in strada e la grande baldoria fanno di Londonderry la meta principale del Regno Unito per i festeggiamenti di Halloween.

Il Bishop’s Gate Hotel si trova all’interno di un monumento classificato di grado B1, all’interno delle mura storiche di Londonderry, nel quartiere della cattedrale. Costruito nel 1899, il Bishop’s Gate Hotel unisce architettura edoardiana, arredi eleganti e servizi di lusso. Questi sono stati accuratamente restaurati per preservare il ricco patrimonio dell’edificio. Con un’area fitness, un ristorante, uno champagne bar e una sala da ballo per 90 persone, l’hotel ha tutti i presupposti per offrire un soggiorno esclusivo e di gran lusso.

Fonte: Booking.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.