Halloween ai Musei Reali di Torino: il programma

Musei Reali Torino

Visite speciali, mostre e aperture straordinarie: tutte le attività in programma per trascorrere Halloween ai Musei Reali di Torino.


Sono numerose le iniziative proposte dai Musei Reali di Torino in occasione del weekend di Halloween. Grandi e piccoli potranno così concedersi momenti speciali in uno dei luoghi simbolo della città. 

Speciale Halloween 

Gli appuntamenti iniziano domenica 31 ottobre alle ore 10.30 con Aspettando Halloween in Galleria Sabauda. Una caccia al tesoro tra arte e leggenda per famiglie, alla scoperta delle sale della Galleria Sabauda.

Si prosegue nel pomeriggio con diverse attività. Alle 17 e alle 18 le guide di CoopCulture accompagneranno il pubblico in una suggestiva visita a luci spente nell’Armeria Reale, alla ricerca di dettagli da svelare e storie da raccontare. Nel frattempo, al Museo di Antichità si celebrerà Halloween: la vera storia prodigiosaNelle tre notti di Samonios, che cadevano tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, i Celti celebravano il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Gli eventi del Museo permetteranno di scoprire l’antico significato della festa.

A seguire, in serata apertura straordinaria del Museo di Antichità, Sezione Torino, e del Teatro romano dalle 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso 22.30), con ingresso speciale a € 5. Per approfondire le tradizioni e la cultura dei Celti, la rievocazione organizzata con l’Associazione Terra Taurina si terrà dalle 20.30 alle 22.30 tra il Museo di Antichità e i Giardini Reali. L’iniziativa è compresa nel biglietto speciale.

 

Roma cripta dei cappuccini Roma da brividi: 7 luoghi da visitare ad Halloween

 

Per ulteriori informazioni su questi e altri eventi: Musei Reali di Torino

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.