Halloween in Valdichiana Senese: 5 cose da fare

Halloween, zucca, autunno

5 cose da fare in Valdichiana Senese, in Toscana, in occasione di Halloween, il giorno più oscuro dell’anno.


L‘autunno porta con sé anche la festività di Halloween, il giorno più oscuro dell’anno. Ecco 5 luoghi pieni di mistero da vedere in Valdichiana Senese per assaporare il brivido della paura. 

1. I cunicoli sotterranei di Sinalunga

Situati a quasi 30 metri di profondità ed estesi per circa 250 metri, i cunicoli sotterranei di Sinalunga sono il luogo ideale dove trascorrere la giornata di Halloween. 

2. Le terme di Chianciano

Dopo una lunga passeggiata tra i borghi della Valdichiana Senese, si può approfittare di un ingresso serale alle Piscine Termali Theia proprio nella notte di Halloween. 

3. Le tetre cantine di Montepulciano

Montepulciano è certamente il posto migliore per gli appassionati del buon vino. Il 31 ottobre si può andare alla scoperta di una delle cantine monumentali del borgo.

4. Il set di New Moon: the Twilight Saga 

Halloween potrebbe anche essere l’occasione per scoprire alcune delle location di Twilight, tra le mura di Montepulciano, come la piazza gremita di drappi rossi e figuranti, oppure il Palazzo comunale, da dove il vampiro Edward Cullen è uscito per pochi istanti prima di essere salvato dalla sua amata.

5. I resti etruschi in Valdichiana Senese

La  forte presenza degli Etruschi nella zona della Valdichiana Senese rende estremamente suggestiva questa location. La zona è ricca di lasciti dell’antico popolo, come musei, opere e soprattutto tombe e necropoli, dall’atmosfera tetra.

 

Villa Borzino Halloween Villa Borzino ospita “Halloween a Villa Malfoy”

 

Fonte: Visit Tuscany

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.