Lucca Comics & Games 2021: è boom ricerche su Airbnb

Print Friendly, PDF & Email
lucca comics via airbnb

Volano le ricerche di alloggi sulla piattaforma di hosting (+160%) in occasione del festival.

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2021 torna Lucca Comics & Games, l’evento più atteso da cosplayers e appassionati di fumetti. Ogni autunno anima la cittadina toscana con viaggiatori da tutta Italia. In occasione dell’evento anche gli host di Airbnb si preparano ad accogliere i comics-addicted.

La piattaforma ha infatti registrato una crescita che supera il 160% per le ricerche di alloggi a Lucca durante il Festival.  Fra le soluzioni ancora disponibili, il prezzo medio a notte, si aggira intorno a €320 a notte per l’intera casa.

Se i fumetti sono la vostra passione, ma non sarete a Lucca il prossimo weekend, potete sempre sognare e iniziare a organizzare il prossimo viaggio lasciandovi ispirare dalla wishlist di esperienze e alloggi disponibili su Airbnb a tema comics – dai personaggi Marvel a Hello Kitty e Pokémon, fino a una lezione virtuale dall’Università dei manga di Tokyo.

 

SCREAM: ad Halloween Airbnb apre la casa ai più temerari

 

Diventare host

I numeri parlano chiaro: con un aumento delle ricerche del +160%, quale momento migliore del Lucca Comics & Games per gli abitanti di Lucca per diventare host e generare un guadagno extra condividendo il proprio alloggio su Airbnb?

Molte persone hanno deciso di intraprendere questo percorso: dall’inizio della pandemia, i nuovi host su Airbnb hanno guadagnato 6 miliardi di dollari.

Per chi stesse valutando questa possibilità, Airbnb ha lanciato il Winter Bootcamp, la scuola di ospitalità della piattaforma che organizza lezioni online gratuite per i futuri host.

Fonte: Airbnb.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti