Vernazza è uno dei borghi più belli d’Europa

Vernazza, Liguria

Uno studio di Uswitch rivela quali sono i borghi più belli del mondo secondo i contenuti pubblicati su Instagram e Pinterest. 


Un’analisi dei dati presenti su Instagram e Pinterest ha permesso di individuare i borghi più belli del mondo. A farsi carico dello studio è stato il sito Uswitch.com. La ricerca si è basata solo sui luoghi che soddisfano la definizione di “borgo” secondo il National Geographic, ossia i centri aventi tra i 500 e i 2.500 abitanti. 

Si è proceduto al conteggio totale degli hashtag di Instagram per i 40 borghi campione della ricerca. Mentre per Pinterest si è tenuto conto del numero dei Pin collegati a ciascun centro abitato. Le cifre sono state poi collegate, per ottenere una classifica generale di popolarità delle mete.

Le classifiche sono state infine ulteriormente suddivise per continente. In questo caso, Georgia e Turchia, sebbene classificate dalle Nazioni Unite come paesi asiatici, sono state incluse nelle classifiche sia asiatiche che europee per le loro connessioni geografiche, politiche e storiche con il resto d’Europa. Ne è emerso che, tra i borghi più belli d’Europa, ce ne è anche uno italiano: Vernazza, nelle Cinque Terre, in Liguria

Qui lo studio completo: The world’s most beautiful villages, according to social media

 

Prodotti tipici Liguria, pesto Foto di: RitaE 10 piatti e prodotti tipici della Liguria

 

Fonte: Uswitch.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Tour tra le fontane di Perugia

Un tour nella città di Perugia alla scoperta delle fontane più particolari L’acqua zampilla nella città di Perugia grazie alle numerose fontane. Vi proponiamo un originale percorso ...