Villa Borzino ospita “Halloween a Villa Malfoy”

Print Friendly, PDF & Email
Villa Borzino Halloween

Lunedì 1 novembre dalle 14.30 Villa Borzino, in Liguria, ospiterà l’evento a tema Harry Potter Halloween a Villa Malfoy.


La splendida Villa Borzino, in Liguria, si trasformerà il 1 novembre nel quartier generale dei Serpeverde per Halloween a Villa Malfoy. Tanti gli eventi a tema Harry Potter previsti per la giornata, dalle 14.30 alle 17: lezioni di pozioni, erbologia, giochi, incantesimi e tanto altro. Lo scenario ideale per un’avventura con la famiglia o con gli amici.

Villa Borzino 

Villa Borzino si trova a due passi dal centro cittadino di Genova, immersa nel più grande parco di Busalla, il cui ingresso è posto davanti alla stazione ferroviaria, in piazza Emilio Borzino.

All’inizio del percorso che porta alla villa c’è il bellissimo ninfeo: una grotta artificiale – riccamente decorata – con la funzione di fornire il giusto riposo ai visitatori prima della salita alla villa. Fu lo stesso Emilio Borzino a volere il ninfeo nella parte bassa del parco, come simbolo di prestigio e anticipo delle bellezze architettoniche e artistiche delle sua residenza estiva.

La villa fu progettata da Giuseppe Crosa di Vergagni. Conta al suo interno più di 50 stanze decorate con marmi, stucchi e complementi architettonici realizzati dalle maestranze artigianali di inizio Novecento. Tra le tante stanze, “la sala della musica” è la più adatta a concerti, convegni e conferenze.

La villa è stata concepita per essere un tutt’uno con il parco. Perciò, vi è un suggestiva interazione tra i vari elementi decorativi interni e la vegetazione esterna.

Halloween a Villa Malfoy

L’evento è a numero chiuso; si consiglia quindi di prenotare in anticipo. Il costo del biglietto è di € 10. Per informazioni (Whatsapp): +39 3404910024; per acquistare i biglietti: Busalla come Hogwart: Halloween a Villa Malfoy.

I bambini devono obbligatoriamente partecipare con almeno un adulto. Per l’accesso è necessario esibire il Green Pass.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Busalla ed è organizzata da Genova Dreams e Avventure Cittadine.

 

halloween 2021 via ravelmarketing2 Halloween 2021 in Toscana: experience e proposte

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti