Il Castello di Lunghezza si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale

Castello di Lunghezza Villaggio di Babbo Natale

Ogni sabato e domenica, dalle 9 alle 19, il Castello di Lunghezza accoglie il fantastico mondo di Babbo Natale. 


Apre il fantastico mondo di Babbo Natale al Castello di Lunghezza, alle porte di Roma. Un villaggio incantato popolato di fate, elfi e personaggi delle fiabe, che fa da cornice anche ad una mostra d’arte dedicata al supereroe delle feste. L’esposizione, dal titolo Babbo Natale nei ritratti d’autore, propone ritratti nei quali Babbo Natale è immortalato a spasso per il mondo nelle varie epoche: dall’incontro con gli antichi egizi a quello con gli ufo. 

Ad accogliere i visitatori c’è la Fata delle Nevi, pronta ad aprire le porte della “casa museo” più amata del mondo. Una volta varcata la soglia sarà la segretaria di Babbo Natale, la fanciulla Renna, ad accompagnare grandi e piccini dal supereroe del Natale, in attesa di dare il benvenuto a tutti nella sua grandiosa sala del trono.

Tutt’intorno, poi, gli abitanti del villaggio: gli elfi giocattolai intenti a confezionare doni speciali, gli elfi pasticceri con i loro profumati ed invitanti dolci, perfino gli elfi postini. In questa dimensione fatata ci sono anche protagonisti delle fiabe, personaggi dei cartoon e quelli simbolici del Natale, come il pupazzo di neve, gli orsi, le renne, il perfido Grinch.

L’accesso al parco è consentito ogni sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 19, previa esibizione del Green Pass, con i seguenti costi:

  • Intero: € 16 
  • Ridotto: € 14 
  • Gratuito per i bambini dai 0 ai 2 anni (non compiuti), i disabili non autosufficienti e l’accompagnatore. 

La vendita dei biglietti online termina alle ore 15 del giorno dell’evento, mentre la biglietteria fisica è aperta fino alle 17. 

Per maggiori informazioni: Il Fantastico Castello di Babbo Natale

 

Pangiallo romano Pangiallo romano: la ricetta tipica per il giorno di Natale

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti