Giorgio Vasari a Bologna: una visita guidata

Giorgio Vasari a Bologna

Domenica 14 novembre itinerario guidato alla scoperta della Bologna di Giorgio Vasari: un’occasione per scoprire la città con occhi nuovi. 


Nella primavera del 1566 Giorgio Vasari affronta un lungo e impegnativo viaggio per scrivere delle opere e delle vite degli artisti: per Bologna passa due volte. Il 14 novembre, dalle ore 15, un itinenario guidato ne ripercorre le tracce.

I visitatori potranno così scoprire che i giudizi critici vasariani sono ancora attuali, mentre alcune delle opere allora descritte oggi non vi sono più, ma hanno seguito un percorso proprio che le ha portate in altre sedi.

L’itinerario passa per il Palazzo d’Accursio, la Basilica di San Petronio, la Chiesa di San Salvatore e quella di San Francesco.

Costi e altre informazioni utili 

L’appuntamento è per domenica 14 novembre alle ore 14.45 davanti alla sede di Bologna Welcome. La quota comprende: guida turistica specializzata, auricolari monouso e, nel caso degli acquisti online, il magazine itinerari. 

  • Intero: € 12 
  • Ridotto: €10 (per i bambini dai 6 agli 11 anni; gli over 65; i disabili; i possessori Card Cultura)

Se si effettua la cancellazione almeno 2 giorni prima della partenza pianificata non è prevista alcuna penale di cancellazione. Oltre questo termine, sarà addebitato l’importo totale. Per maggiori informazioni e per prenotare: Bologna Welcome.

 

Salone nautico di Bologna Al Salone Nautico di Bologna le tendenze e novità del settore

 

Fonte: Bologna Welcome

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.