Natale a Dublino: 5 cose da fare

Natale a Dublino

5 cose da fare se si trascorre il Natale a Dublino, tra mercatini ed eventi per adulti e bambini. 


La capitale irlandese si prepara per le festività. Per tutti coloro che passeranno il Natale a Dublino, ecco le 5 cose da non perdere, per adulti e bambini. 

1. Il Festival Mistletown

I mercatini sono uno dei classici per eccellenza delle festività natalizie. Se si è in visita a Dublino, da non perdere il Festival Mistletown, in programma dal 4 al 23 dicembre, ospitato nel mercato vittoriano di The City Fruit & Veg Market. Con oltre 6.500 metri quadrati di superficie, l’edificio permetterà ai visitatori di fare acquisti e scoperte di gusto in un’atmosfera magica.

Cinque i suoi punti forti: il villaggio del cibo artigianale, con più di 20 realtà diverse in cui assaggiare e acquistare tè, torte, biscotti, bratwurst e altre delizie; il mercatino dell’artigianato, che conterà 80 bancarelle, in cui fare incetta di gioielli in argento, decorazioni fatte a mano, cioccolato e conserve, capi in lana 100% Irish, giocattoli e oggetti in legno, maglioni a tema natalizio; gli spettacoli: su un grande palco ben visibile da tutte i punti del mercato, si alterneranno cantanti, cori, performer musicali e showcooking; la spettacolare area Vintage Funfair, con una giostra a cavalli del 1890 e tanti giochi; il Mistletown Bar, dove provare il Gin and Misteltoe Tonic o il rum caldo al burro. 

2. Wild Lights allo zoo di Dublino

Altro elemento associato al Natale è la luce e, per l’occasione, lo zoo di Dublino ospiterà fino al 9 gennaio l’iniziativa Wild Lights. Esperienza serale, pensata soprattutto per i bambini, con le sue gigantesche installazioni luminose immersive, stupirà anche gli adulti.

Dalla Spagna all’India, dal Marocco agli Stati Uniti, il percorso permetterà di ammirare meraviglie di tutti i continenti come le piramidi egiziane, la Tour Eiffel, le grandi pianure africane, arrivando fino allo spazio con uno straordinario spettacolo di luci colorate.

3. Wonderlights al Castello di Malahide

La luce sarà protagonista anche nel castello di Malahide, le cui origini risalgono al XII secolo. Situato a circa 15 chilometri dal centro di Dublino, può essere comodamente raggiunto con i mezzi pubblici. Ha un aspetto fiabesco con tanto di torri merlate ed è il contesto ideale per immergersi in un’atmosfera sognante come quella creata dal grande spettacolo di luci che, a novembre e dicembre, tornerà ad accenderlo.

Titolo di questa seconda edizione è Castle of Light. Emozionanti giochi luminosi, video displaying e installazioni create ad hoc ravviveranno un percorso di quasi 2 chilometri, tracciando un’incredibile passeggiata notturna, da vivere in totale tranquillità, immergendosi nella natura degli oltre 100 ettari di parco del castello. 

4. Christmas Experience ad Airfield Estate

Posizionata nella zona sud dell’area urbana di Dublino, Airfield Estate è una fattoria vera e propria, che per Natale farà da cornice a numerose attività a tema, con un’attenzione particolare ai bambini. Tra le altre cose si potrà incontrare Babbo Natale, fare un salto al Claus Café per un po’ di vino speziato o una cioccolata calda e provare l’ebrezza di un giro sulla giostra vintage, dal 20 novembre al 23 dicembre.

5. Il Musical Gaiety Panto 

Si tratta di una tradizione natalizia molto attesa: il Musical Gaiety Panto. Dal 1873 lo spettacolo va in scena ogni anno al Gaiety Theatre. Il titolo di quest’anno, in programma dal 28 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, è il classico Disney La sirenetta, magistralmente portato in scena e interpretato da una compagnia di attori e cantanti professionisti.

 

Gastronomia, Irlanda, fragole 10 tour gastronomici da provare in Irlanda

 

Fonte: Tourism Ireland

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.