Natale e Capodanno alle Seychelles

Seychelles

Quale modo migliore di trascorrere le festività natalizie se non in una località esotica come le Seychelles?


L‘estate è ormai un lontano ricordo, sostituita dal freddo e dai primi addobbi natalizi. Per chi ancora non è pronto al cambio di stagione, quale modo migliore di trascorrere Natale e Capodanno, se non in una meta esotica come le Seychelles? Spiagge candide, mare cristallino e temperature tropicali tutto l’anno: il luogo ideale per chi sogna un po’ di relax lontano dal freddo.

Non è un caso che, secondo una leggenda, il paradiso terrestre si trovi proprio nell’arcipelago, a Praslin, poiché solo sull’isola cresce il famoso Albero del Bene e del Male di Adamo ed Eva, ossia il Coco de Mer. Si tratta di una pianta che produce frutti dalla forma estremamente particolare, simili al pube femminile e all’organo genitale maschile. I frutti crescerebbero su due piante differenti e, sempre secondo la leggenda, si accoppierebbero durante le notti di tempesta.

Le Seychelles sono quindi un luogo intriso di fede cattolica. Gli eventi organizzati per la Vigilia di Natale e per il 25 dicembre sono tanti e sempre all’insegna della musica, della danza e del divertimento. Un’occasione unica per vivere l’atmosfera natalizia in modo nuovo, in questo Eden terreno nell’Oceano Pacifico. 

 

Polinesia francese Polinesia francese: tutto quello che c’è da sapere prima di partire

 

Fonte: Tourism Seychelles Italia

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.