Tahiti: dove dormire per un soggiorno in stile polinesiano

Tahiti

2 soluzioni per un soggiorno nelle isole di Tahiti se si è in cerca di un’esperienza autentica, in stile polinesiano.


Il pernottamento è parte dell’esperienza di un viaggio. Uno dei modi più autentici per scoprire le isole di Tahiti è quello di affittare una casa o una villa per vivere in pieno lo stile polinesiano.

Questa tipologia di sistemazione è piuttosto diffusa e disponibile sia nelle isole più grandi che in quelle più remote: alcune si trovano addirittura su motu privati. I viaggiatori possono così entrare in sintonia con la cultura del luogo o, per dirlo con un’espressione tipica, sentirsi “abbracciati da Mana”, l’essenza vitale.

Ogni soluzione è unica nel suo genere e si distingue per la posizione, l’organizzazione degli spazi, lo stile architettonico e di arredo e i servizi proposti. In molti casi, i proprietari amano condividere con gli ospiti la propria storia e le proprie tradizioni, offrendo così ai viaggiatori un punto di vista privilegiato sulla vita delle isole.  

Villa Meheana

La prima proposta è una spaziosa villa di fronte al mare situata nella costa settentrionale di Moorea, nel cuore del villaggio di Maharepa. Gli ospiti potranno decidere se godere della privacy della villa, nuotando o facendo kayak nella spiaggia di fronte, o mescolarsi alla vita del villaggio facendo compere o provando uno dei ristoranti del luogo.

Villa Meheana, che vanta un’architettura di ispirazione polinesiana con il suo tetto di paglia, può ospitare fino a 12 persone, dispone di 4 camere da letto e due bagni ed è circondata da un ampio giardino.

Mapeti

Situato sulla costa meridionale dell’isola principale di Tahiti e a soli 5 minuti di barca dal porto turistico di Mataiea, Mapeti è un incantevole motu privato che garantisce una vacanza immersa nella natura lussureggiante e circondata da una laguna cristallina. La privacy è garantita avendo tutto il motu a disposizione, ma anche l’isola principale è facilmente raggiungibile per eventuali esigenze.

L’affitto include 4 camere da letto per ospitare fino a 9 persone, un bungalow con funzione dining e living, 2 bagni e un molo privato.

 

Tatuaggi polinesiani I tatuaggi polinesiani, la tradizione che racconta la storia di un popolo

Per ulteriori suggerimenti sul soggiorno si consiglia di visitare il sito di Tahiti Tourisme.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.