È a Caorle il mercatino di Natale più lungo d’Europa

Caorle Wonderland

Si trova a Caorle, in Veneto, il mercatino di Natale più lungo d’Europa, con 1.430 metri di lunghezza e 70 casette natalizie.


Inaugurato lo scorso 4 dicembre, il mercatino di Natale di Caorle Wonderland è il più lungo d’Europa, con 1.430 metri e 70 casette natalizie. Tra le novità di quest’anno gli Alpaca, simpatici mammiferi originari del Sudamerica, che saranno presenti nei giorni 11 e 12, 18 e 19 dicembre.

Fino al 9 gennaio la cittadina veneta si vestirà così a festa per la terza edizione della manifestazione, nata per incentivare il commercio e la ricettività locale anche nella stagione invernale.

Il programma

Il calendario degli appuntamenti è fitto. Dopo l’accensione dell’albero di Natale il 4 dicembre, si prosegue col falò dell’epifania e si chiude il 9 gennaio con i fuochi. Di fronte al mare, in via Roma, sarà allestita una pista per lo sci da fondo, mentre nella zona di via Salita dei Fiori ci sarà il Music Land, uno spazio pensato per i più giovani con giostre e musica. 

In Piazza Papa Giovanni XXIII sarà ospitata una fiabesca giostra dei cavalli per i più piccoli, ma anche un cinema 3D e qualche food truck. In Campo Bottani confermata la presenza del castello per i cani, con un servizio di dog sitting e di addestramento per gli amici a quattro zampe. 

Piazza Mercato farà da cornice alla casa di Babbo Natale, che accoglierà i bambini con le loro letterine. Tra Largo Francesconi e Piazza Pio X svetteranno, invece, la Star Tower, una giostra panoramica di 37 metri, e un albero di Natale di 15 metri. Nella zona di Campo degli Oriondi confermata la presenza della pista di pattinaggio su ghiaccio artificiale. Infine, Piazza Matteotti diventerà il “villaggio dei bambini“, con giochi, percorsi e una ruota panoramica.

 

Sarteano, presepe Sarteano celebra i presepi d’autore con una mostra itinerante

 

Info: Caorle Wonderland

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.