Regali di Natale in stile irlandese: quali sono e dove trovarli

Regali di Natale irlandesi

La piattaforma online To be Irish at Christmas propone anche quest’anno la parte dello shopping dedicato alle feste.


Lanciata lo scorso anno per dare eco agli eventi natalizi di tutti i paesi legati alla cultura irlandese, la piattaforma To Be Irish at Christmas ripropone anche quest’anno la parte dedicata allo shopping delle feste. Si tratta di un web hub dove trovare regali di Natale in perfetto stile irlandese. 

La scelta è davvero ampia, con moltissime realtà di tutta l’isola presenti. Si parte dai classici hampers (cesti) pieni di prodotti tipici, come quelli di All Ireland Food, che spaziano dal cioccolato ai formaggi artigianali, o quelli di Ardkeen, attiva dal 1967. Non solo cibo, comunque. 

Immancabili anche la maglieria, gli accessori e i capi in lana e lino irlandesi come quelli di Celtic Tweed, piccola realtà artigianale di Ballbriggan, borgo con una lunga tradizione tessile della contea di Dublino, che realizza capi di abbigliamento per uomo e donna, anche su misura. Spazio però anche ai brand contemporanei come, per esempio, Zizo, che offre “abbigliamento sostenibile per tutti i giorni, ispirato alla natura”.

Da non perdere anche i gioielli, come il grande classico claddagh ring, l’anello di fidanzamento irlandese composto da due mani che tengono un cuore sormontato da una corona. Claddagh Design lo propone nelle forme della tradizione, ma anche con una rilettura più stilizzata.

Di grande qualità poi le linee beauty, come quella della Gardiner Family Apothecary, rinomata realtà farmaceutica attiva dal 1934, con prodotti 100% Irish e certificati per sostenibilità ambientale, processi cruelty free e assenza di parabeni, alcol, solfati e altri additivi. Infine, per chi ama la mixology art, i nomi da tenere a mente sono due: Lough Ree, che produce gin, whiskey e vodka, o Still Garden Distillery, incentrata in particolare su gin e vodka. 

 

Spider, vettura d'epoca Regali di Natale: noleggiare una vettura d’epoca

 

Fonte: Tourism Ireland
 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.