5 consigli di viaggio per sconfiggere il malumore nel Blue Monday

Maldive, viaggi

Pianificare un viaggio è uno dei modi per sconfiggere il malumore del Blue Monday, il giorno più triste dell’anno.


In vista del Blue Monday, che cade ogni anno il terzo lunedì di gennaio ed è ormai decretato come il “giorno più triste dell’anno”, quale miglior modo di sconfiggere il malumore se non organizzando il prossimo viaggio? Secondo recenti studi, infatti, viaggiare aiuta ad allontanare lo stress, stimolando le endorfine, che a loro volta generano una sensazione di euforia, gioia e benessere prolungato.

Volagratis.com ha per questo in programma nuove offerte per l’estate 2022, prenotabili sul sito fino al 31 gennaio. I viaggiatori potranno risparmiare fino a 100€ su qualsiasi vacanza grazie a 3 codici sconto, senza limiti sulle date di viaggio. Inoltre, prenotando con largo anticipo, è possibile versare anche solo un anticipo del 15% per bloccare la propria offerta per hotel o pacchetti volo+hotel. 

Tante le proposte, dalle città come Barcellona e Dubai, ideali già per una vacanza primaverile, alle isole come la Sicilia e l’arcipelago delle Maldive, destinazioni perfette per l’estate.

Barcellona

La città di Gaudì è un luogo eclettico, colorato e vivace, un mix di suggestioni da scoprire a ogni ora del giorno.

Da Parc Güell alla Rambla passando per la spiaggia Barceloneta e il mercato de la Boqueria, Barcellona è la città perfetta per chi nel 2022 vuole viaggiare con gli amici e trascorrere una vacanza in compagnia all’insegna del divertimento e della scoperta.

Dubai

Dubai è un’oasi di vetro e metallo che sbuca dal deserto con le sue strutture ultramoderne e i suoi palazzi che lasciano senza fiato, primo fra tutti il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Soprattutto, è una destinazione in grado di mettere tutti d’accordo, perché qui è possibile unire il relax, tra spa e alberghi di lusso, all’adrenalina, grazie alle escursioni nel deserto e alle attività acquatiche come moto d’acqua o jet ski.

Maldive

Le Maldive, con le loro spiagge da sogno e i resort costruiti a pochi centimetri dall’acqua, sono la meta ideale per chi per il 2022 è alla ricerca di una vacanza da vivere nel totale relax e a contatto con la natura, meglio se in coppia.

Chi ama lo sport, inoltre, può dedicarsi allo snorkeling, per ammirare da vicino tutte le meraviglie dell’Oceano Indiano.

Sicilia

Da Catania a Trapani, passando per Palermo, Siracusa e Agrigento, senza dimenticare i suoi affascinanti arcipelaghi vulcanici, la Sicilia è un’isola che vanta innumerevoli bellezze storiche, artistiche, naturalistiche e culinarie.

L’ideale, per scoprirle tutte, è un viaggio on the road, così da vivere la regione in totale libertà ammirando ogni sera un tramonto diverso.

Parigi

Parigi è una delle città da vedere almeno una volta nella vita, un mix di eleganza, raffinatezza e romanticismo in grado di ammaliare in ogni stagione.

Dalle visite ad alcuni dei musei più importanti d’Europa fino alle passeggiate lungo la Senna, passando per i pic-nic nei grandi parchi, lo shopping e l’assaggio dei celebri dolci francesi, nella Ville Lumière è davvero impossibile annoiarsi.

 

Stelle, segni zodiacali Segni zodiacali: a ognuno il suo viaggio

 

Fonte: Volagratis.com

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.