Segni zodiacali: a ognuno il suo viaggio

Stelle, segni zodiacali

Guida per programmare il prossimo viaggio sotto una buona stella: i consigli di eDreams in base ai segni zodiacali.


Ogni segno zodiacale ha caratteristiche, gusti e interessi che lo rendono unico all’interno dello zodiaco. Ecco perché eDreams, tra le agenzie di viaggio online leader in Europa, ha deciso di selezionare la meta di viaggio più calibrata per ognuno, contando sul favore delle buone stelle. 

Ariete

Primo di tutti, l’Ariete è un segno di fuoco e rappresenta la forza necessaria ad ogni inizio; è domicilio di Marte, il più bellicoso ma anche il più sensuale di tutti i pianeti, che porta a questo segno la sua energia, una buona dose di coraggio e tantissima vitalità.

Per questo motivo, una buona scelta per i viaggiatori arietini potrebbe essere la Terra del Fuoco, tra Cile e Argentina: una terra impervia, primordiale, dove occorre un po’ di coraggio per sfidare la natura selvaggia.

Toro

Se c’è un segno che si gode la vita, questo è sicuramente il Toro. Segno stanziale per eccellenza e amante della buona cucina e dei piaceri, il secondo segno dello zodiaco è legato a Venere e Giove, che lo governano e che lo caratterizzano per la placidità e l’amore per il lato bello della vita.

Per i nati tra maggio e giugno, una buona destinazione potrebbe essere Parma, recentemente eletta come prima città per la qualità della vita. La città emiliana, infatti, è in grado di coniugare i piaceri della tavola con un ritmo di vita lento e tranquillo che ben si confà a questo segno.

Gemelli

I Gemelli, terzo segno dello zodiaco e primo dei segni d’aria in ordine temporale, è spesso considerato il segno più adolescenziale, perché esprime la vitalità e il bisogno di movimento tipici di quell’età. Tra i tre segni in cui Mercurio, pianeta del pensiero, svolge un ruolo fondamentale, questo è quello in cui esprime l’esigenza di ricevere continui stimoli intellettuali.

Quale meta più indicata se non la città catalana di Barcellona, in cui si raccolgono il divertimento della vita notturna e tanta cultura e attività con le quali sbizzarrirsi?

Cancro

Il Cancro è il segno più legato alla Luna, il luminare simbolo della sensibilità, della dolcezza e della femminilità, valori che qui acquistano forti connotazioni materne e protettive. Il primo segno d’acqua che si incontra nella ruota dello zodiaco è caratterizzato da una forte emotività, ma è molto legato anche alla notte, al subconscio e ai sogni.

Lanzarote è la meta consigliata, perché i suoi paesaggi, litorali e spiagge ricordano proprio quelli dell’astro dominatore del segno.

Leone

Il Leone è spesso identificato dagli astrologi come l’imperatore dello zodiaco. Segno associato al Sole, luminare e unico dominatore del segno, il Leone è sinonimo di magnificenza, generosità, sfarzo e amore per il lusso.

Quale meta migliore per i nati sotto questo segno se non la Città Eterna, Roma, che riunisce in sé tutte le caratteristiche tipiche del Leone?

Vergine

La Vergine è uno dei tre segni cosiddetti “mercuriali”, quindi molto legata al pensiero e all’attività mentale, che diventa in questo caso rigorosa. L’estrema razionalità è, infatti, uno degli elementi che contraddistinguono la Vergine e la rendono uno dei segni più intelligenti.

Proprio per questo rigore, un viaggio esplorativo alla scoperta dello stile architettonico ideato da Le Corbusier, il Razionalismo, che fa delle linee semplici e asciutte il proprio tratto distintivo, può essere un tour particolarmente interessante per i nati di questo segno. Da segnalare la Fondazione Le Corbusier a Parigi.

Bilancia

La Bilancia è il segno della bellezza, dell’armonia e dell’etica. Qui Venere riveste un ruolo importantissimo, perché apporta tutti i suoi valori legati al bello e all’eleganza, sobria, austera e resa più fredda dalla presenza di Saturno, altro pianeta centrale per i Bilancia.

Questo senso del bello, regolato da canoni ben precisi, fa sì che un suggerimento di viaggio particolarmente felice possa essere una meta legata all’arte neoclassica, come il tour delle Ville Palladiane in Veneto

Scorpione

Lo Scorpione si sa, è amante delle profondità. Segno che più di tutti, grazie al domicilio di Plutone, è legato a tutto ciò che è nascosto, all’occulto e alle profondità, anche psicologiche, dell’animo umano.

Una destinazione in grado di solleticare l’interesse dei nati del segno potrebbe essere la città dei sassi, Matera, grazie all’abbondanza di grotte e anfratti che da sempre ne caratterizzano il territorio.

Sagittario

Il Sagittario è sinonimo di amore per il viaggio. Qui gli spazi aperti, le conquiste, la sete di conoscenza e l’amore per tutto ciò che è straniero è fondamentale. Grazie alla presenza di valori legati a Giove e Nettuno, i nati sotto il segno del Sagittario sono caratterizzati dalla voglia di viaggiare, meglio se on the road.

Per questo motivo sono particolarmente indicati i viaggi itineranti, come la Coast to Coast, con lunghi tratti immersi nella vastità della natura, tipica di alcuni paesaggi degli Stati Uniti.

Capricorno

I valori che tratteggiano il carattere del Capricorno, grazie alla presenza di Saturno, sono particolarmente legati alla perseveranza, all’ambizione nel raggiungere l’affermazione personale e all’indipendenza, ma anche all’affidabilità.

Una meta che può soddisfare il bisogno di questo segno di arrivare in cima e di farlo superando le difficoltà con le proprie forze, può essere una vetta come il Matterhorn, tra le più belle d’Europa, alta 4.478 metri e simbolo della Svizzera.

Acquario

L’Acquario è il segno più abbinato ai concetti di socialità, senso della comunità ma anche all’innovazione e al progresso tecnologico. I nati sotto il segno dell’Acquario sono caratterizzati dalla voglia di libertà e di cambiamento, ma al tempo stesso dalla capacità di costruire legami e amicizie.

L’Acquario è considerato in assoluto il segno più vicino, ad esempio, ai social network, la sua meta quindi non può che essere San Francisco e la Silicon Valley, la culla delle industrie tecnologiche più all’avanguardia.

Pesci

L’ultimo dei segni zodiacali, Pesci, è legato all’acqua in maniera viscerale e con essa anche all’emotività e a una forte sensibilità che spesso lo portano ad essere introverso e incline alla malinconia, ma al tempo stesso contraddistinto da una forte creatività e attrazione per l’evasione mentale.

Tutti elementi che rendono Venezia la meta perfetta per una fuga romantica.

 

Dove andare in Thailandia in base ai segni zodiacali

 

Fonte: eDreams

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti