Glamping: quando l’amore per l’avventura in mezzo alla natura incontra il lusso. Fusione di “Camping” e “Glamour”, ecco i luoghi più belli per un’esperienza chic, ecosostenibile e originale.
Dedicata a chi ama la natura ma non vuole rinunciare alle comodità da grand hotel. L’esperienza del glamping conquista sempre di più con proposte originali ed eleganti.
1. Plana Resort & SPA, Laghi Nabi, Litorale Domizio (CE)
Laghi Nabi @Ella Studio
Immerso nell’Oasi Naturale della Campania c’è il primo Glamping del Sud Italia con struttura alberghiera Plana Resort & SPA. Il Glamping è formato da tende e Lodge in stile Luxury che galleggiano letteralmente sui laghi adagiandosi su sponde e pontili fluttuanti. Qui si possono praticare molte attività acquatiche e sportive in impianti e spazi progettati nel segno di un autentico turismo ecosostenibile
INFO www.laghinabi.it.
2. Skyview Chalets, Lago di Dobbiaco (BZ)
Skyview Chalets @Ella Studio
Lo Skyview Chalets ed è un campeggio dedicato a chi ama la libertà ma anche il massimo del comfort. 12 glass cube, realizzati da maestranze locali impegnate a reinterpretare un concetto tradizionale in senso ultra-contemporaneo, utilizzando stoffe e legni del territorio. Dormire sotto il firmamento, grazie a una copertura trasparente, e allo stesso tempo con la vista sul lago è un’esperienza da togliere il fiato.
INFO – www.skyview-chalets.com
3. Ca’ Cigolara, Alta Valtaro (PR)
Ca’ Cigolara @Ella Studio
Questo glamping nasce dall’idea di ricreare un angolo di Mongolia in un paradiso naturale sull’Appennino, nella Alta Valtaro, Nell’agricampeggio Ca’ Cigolara sorgono 9 Yurta provenienti direttamente dalla Mongolia, costruite in materiali naturali e arredate in modo semplice ma molto confortevole. Un luogo perfetto per coloro che vogliono respirare l’aria di queste valli e per chi desidera praticare attività all’aperto come gite a cavallo, percorsi in mountain bike, escursioni guidate, birdwatching, yoga e shiatsu e, in inverno, ciaspolate.
INFO – www.cacigolara.it
Turismo en plen air: i trend per il 2022 |
4. Yurte Soul Shelter (Om e Shanti), Gassino Torinese (TO)
Yurte Soul Shelter @Ella Studio
Passione yurta anche sulle colline torinesi, da Yurte Soul Shelter (Om e Shanti) di Gassino Torinese (TO). Le Yurte mongole del campeggio sono eco-sostenibili: costruite in legno, feltro di pecora e tessuti naturali, illuminate da lampade a basso consumo, riscaldate a legna e igienizzate con detersivi naturali, offrono una grande terrazza panoramica con vista sulle Alpi piemontesi ed esperienze di meditazione, yoga e altre discipline olistiche.
INFO – www.ecobnb.it/yurte-soul-shelter
5. Rifugio Bella Vista, Senales (BZ)
Rifugio Bella Vista @Ella Studio
In Alto Adige, il glamping Rifugio Bellavista di Senales (BZ) organizza una straordinaria notte in un igloo di ghiaccio in vetta. Il letto matrimoniale nella suite è ricoperto di pelli di pecora e perfettamente isolato dal freddo. A disposizione anche sauna finlandese – la più alta d’Europa – hot-tub, cabina spogliatoio riscaldata e sala relax. Colazione e cena si fanno nel Rifugio Bella Vista.
INFO – www.ecobnb.it/rifugio-bella-vista
6. Chocolate village by the river, Slovenia
Chocolate Village @Ella Studio
Il Chocolate village by the river offre un “dolcissimo” soggiorno. Nel resort glamping, che offre anche casette panoramiche sugli alberi e sul laghetto naturale e sorge vicino al parco Natura 2000, tutto è a base di cioccolato: dalla colazione ai laboratori e alle degustazioni nella fabbrica di cioccolato (che dista pochi passi), fino ai massaggi e ai bagni al cioccolato. La meta è ideale per l’inverno perché dista solo 5 km dalla funivia di Pohorje, la più grande stazione sciistica slovena. Per inguaribili golosi.
INFO – www.chocolatevillage.eu
Fonte: Ella Studio Ufficio Stampa
Il glamping sostenibile di Laghi Nabi in Campania
Riproduzione riservata.