Estate in bici sulle Dolomiti


Pedalando alla conquista delle Dolomiti con percorsi adatti a tutti


Preparatevi a un’estate all’insegna del divertimento e dell’avventura all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe, a Bolzano. Se non vedete l’ora di pedalare riscoprendo i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti il resort, membro élite di Mountain Bike Holidays, saprà come accogliervi.

Dai tour adatti anche alle gambe meno allenate alle distese estreme di downhill per i più spericolati, il territorio delle Dolomiti offre un ventaglio di emozionanti avventure su due ruote.

Il resort

LExcelsior Dolomites merita la “maglia rosa” per l’ospitalità degli appassionati della mountain bike. Infatti, il resort si è aggiudicato anche l’Aktiv Hotel Award nella categoria bike e organizza tour guidati dall’appassionato di mountain bike, Werner Call, il proprietario, e le guide esperte della Bike School San Vigilio.  Tra i percorsi più apprezzati troviamo il giro Fanes-Sennes, definito il “Percorso più bello del mondo”

Benessere vista Dolomiti

Se dopo una giornata trascorsa in sella avrete bisogno di un pomeriggio rigenerante, al rientro troverete ben 2500 metri quadrati di benessere. Potrete godervi momenti di relax nell’esclusiva Dolomites Sky Spa, dotata di infinity pool sul rooftop con vista sulle Dolomiti. Inoltre un’ampia sauna panoramica e forest-sauna a infrarossi e la SPA Dolomiti, dedicata alle famiglie, che ha una piscina panoramica interna riscaldata, idromassaggio esterno, idromassaggio interno  che sapranno come come coccolarvi. Per la vostra voglia di avventure avrete a disposizione anche la nuova parete di arrampicata con via ferrata integrata. Se la fatica si fa sentire dopo i percorsi organizzati, ci si può anche concedere un massaggio defaticante o un trattamento del programma “Schiena in perfetta forma”.

Il fenomeno dell'enrosadira in Dolomiti. Via WTE. Dolomiti: 5 trattamenti benessere ispirati alla montagna

Easy & E-bike

La nuova offerta valida per tutti dal 2 giugno al 1° luglio e dal 3 settembre al 23 ottobre è dedicata a chi vuole ammirare i panorami imperdibili delle Dolomiti, con tour adatti a tutti. Il pacchetto comprende 4 pernottamenti con pensione gourmet ¾, noleggio di nuove Hard Trails o E-bike & Fullys e l’utilizzo di 2500 metri quadri di aree wellnes, insieme alla parete per arrampicata. L’offerta comprende inoltre un programma di escursioni private insieme alla famiglia Call e alle guide alpine 7 giorni a settimana. 

Tour & Trail 

È la nuova offerta per esperti di mountain bike che prevede un’esperienza di bike & wellness nelle Dolomiti dal 2 giugno al 1° luglio e dal 3 settembre al 23 ottobre 2022. L’esclusivo pacchetto accompagnerà gli appassionati di due ruote tra 600 km di sentieri forestali, alpini e Trails. L’offerta include 4 pernottamenti con pensione gourmet ¾, 2 tour guidati con le guide certificate della Bike School San Vigilio. Con la proposta è compreso anche l’accesso all’area wellness e i programmi di escursioni private.  

Plan de Corones – Freeride & Parks

Fanes in Mountain Bike credit Alex Moling

Il Plan de Corones è la montagna n°1 con 6 percorsi di freeride e altrettanti gruppi divisi in base al livello. L’offerta è valida sempre dal 2 giugno al 1° luglio e dal 3 settembre al 23 ottobre 2022 e comprende 7 pernottamenti con la pensione gourmet ¾ e un tour di conoscenza dell’albergatore Werner Call, un biglietto per 5 giorni di corse gratis con la cambinovia per il Plan de Corones e discesa sui percorsi di freeride, con noleggio di Hard Trails e E-Bike. Per ogni pacchetto, l’offerta comprende l’accesso alle aree wellness, insieme ai programmi di escursioni private. 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.