Festa della mamma: 5 idee regalo imperdibili


Regali a portata di clic per la Festa della Mamma, tra benessere, cucina e viaggi. Ecco i regali perfetti per la mamma. 


La mamma è sempre la mamma, l’8 maggio ancora di più. La festa della mamma è alle porte. Che sia appassionata di fiori, benessere, cucina o viaggi, queste idee regalo sapranno sicuramente sorprenderla. E sono a portata di clic.

Vediamo insieme 5 regali su misura per la festa della mamma.      

Con la mamma alla Spa

Lido Palace Credit Infraordinario

Se avete voglia di coccolare la mamma in vista dell’8 maggio, sicuramente una giornata di benessere mamma-figlia è ciò che ci vuole. Il Lido Palace di Riva del Garda (TN) è il luogo perfetto per concedersi ore di relax con la propria mamma. Nel centro benessere all’avanguardia CXI SPA di 1500 metri quadrati con saune, piscina coperta e zone relax, si può usufruire di trattamenti benessere esclusivi con prodotti cosmetici super prestige. L’offerta Ritual Suite Day Spa è il regalo perfetto e comprende l’ingresso di 1 ora CXI SPA nelle piscine per due persone; Private Ritual Suite di 60 minuti ; massaggio da fare insieme di 25 minuti sempre nella Ritual suite; estratto di frutta fresca energizzante e fragole. A disposizione accappatoio, telo SPA, ciabattine e set di cortesia. Prezzo: 190 euro a coppia.

Con la mamma in auto d’epoca

Per un momento di avventura in compagnia della mamma, un tour in auto d’epoca in Toscana è certamente un’idea originale e un’occasione da non perdere. Qui sarete guidati da esperti locali alla scoperta dei luoghi incantevoli e incontaminati tra le colline del Chianti fiorentino. Avrete l’occasione di lasciarvi andare e immergervi nel territorio seguendo l’auto della guida, in testa al piccolo gruppo, che vi condurrà alla scoperta di fantastici paesaggipanorami e borghi sconosciuti e non turistici tra FirenzeSiena e Pisa.  Sul sito Chic destinations, con un clic, si scelgono il modello dell’auto preferita e si seleziona il numero di partecipanti insieme al giorno e all’orario. Prezzo a partire da 99 euro.

Con la mamma al ristorante gourmet 

Una coccola sempre gradita è il buon cibo. E per la festa della mamma un’esperienza gourmet darà un tocco di sapore alla giornata.  Sul tetto dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) c’è il ristorante ALTO, tempio dello Chef Mattia Trabetti. Qui potrete regalare alla mamma una cena dal rooftop sulle colline appenniniche.  Il Pacchetto ALTO Rooftop Experience, comprende: un pernottamento con prima colazione in Executive Room, accesso alla spa con piscina, sauna, bagno turco, doccia finlandese, aperitivo Aria Rooftop Cocktail Bar, chef table experience Alto Rooftop Restaurant da 8 portate (bevande escluse). A partire da 369 euro per 2 persone.

Con la mamma per giardini in fiore

Ortocolto @Doriano Donati

Se la vostra mamma è amante dei fiori non potete non regalarle l’occasione di visitare i giardini segreti di Parma, che apriranno eccezionalmente al pubblico il 7 e l’8 maggio 2022 per Parma Interno Verde. Questa manifestazione permetterà di esplorare oltre 40 tra i più suggestivi giardini privati del centro storico. Ci sarà inoltre un fitto programma di attività dedicate alla natura come le ciclopasseggiate, mostre e istallazioni artistiche. Sempre nei giorni 7 e 8 maggio, nel giardino di Villa Pallavicino di Busset si celebra Ortocolto, una grande festa-mercato dedicata alla biodiversità agroalimentare. In questo modo potrete incontrare la bellezza delle creazioni degli artigiani, insieme agli orti e ai giardini e le piante rare per una giornata all’insegna dei profumi della primavera.

Con la mamma al mare

Credit Infraordinario

Niente è più rilassante un soggiorno al mare. A Cesenatico (FC) le ampie e tranquille spiagge saranno il luogo ideale per celebrare la festa della mamma.  Qui potrete scegliere eleganti strutture vista mare, a partire dai Ricci Hotels che offrono ampi spazi relax. Tra le altre cose potrete godere di piscine extra large, con acquabike, solarium e lezioni di yoga in spiaggia.  Anche il cibo saprà come coccolarvi, dai menu à la carte, con piatti serviti a tavola, pasta e pane fatti in casa e cotture a bassa temperatura, per una cucina che rispetta i valori di Casa Artusi. Prezzi a partire da 69 euro a notte in mezza pensione, con almeno 3 pernottamenti.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.