Gli spettacolari laghi rosa del Western Australia


Western Australia: lo spettacolo naturale dei laghi rosa in un’avventura tutta da scoprire. 


Chi ama i laghi sa sicuramente che ciò che li contraddistingue sono il colore azzurro intenso, che nelle zone di montagna si tinge insieme al verde dei boschi circostanti. Ma sapevate che esistono anche i laghi rosa? Visitando il Western Australia avrete sicuramente la possibilità di conoscere tutte le incredibili sfumature del rosa dei suoi laghi. Questi splendidi paesaggi naturali e particolari vi sapranno emozionare per il loro colore inconfondibile. Dall’Hutt Lagoon e il Lake Hillier, conosciamo insieme i laghi rosa del Western Australia. 

Hutt Lagoon – Coral Coast

LHutt Lagoon è un vero e proprio punto di interesse dell’Australia occidentale, e il più popolare della zona. Il lago rosa si trova a poco più di un’ora dalla cittadina di Geraldton, estendendosi lungo la Coral Coast. Pensate che l’intero lago copre un’area di ben 70 chilometri quadrati. Ciò che però lo caratterizza è il suo colore rosa intenso, che assume differenti tonalità a seconda delle stagione, ed è generalmente più brillante durante la mattina. Il colore rosa è dovuto alla presenza di un’alga, la Dunaliella salina, che se esposta alla luce solare produce il pigmento che rende le acque del lago del particolare colore rosa. 

Hutt Lagoon @Tourism Western Australia

È possibile ammirare la bellezza naturale della Hutt Lagoon sia in autonomia che attraverso dei diversi tour, come ad esempio una gita in buggy. Il percorso è molto suggestivo durante la primavera, dove a fare da contorno allo splendido colore rosa del lago, si possono ammirare le distese di fiori selvatici colorati. Si può inoltre visitare il lago dall’alto attraverso il tour in elicottero, con diverse proposte in termini di durata e percorso. 

Australia: le 10 esperienze per scoprire l’Uluru-Kata Tjuta National Park

Lake Hillier – Middle Island

Questo particolare lago rosa si trova in un luogo altrettanto particolare. Infatti, il Lake Hillier sorge proprio a ridosso dell’oceano, nell’isola di Middle Island, nella regione del Golden Outback. A differenza del precedente, non è ancora stata identificata la causa del suggestivo colore rosa delle sue acque, ma si pensa che sia dovuto anche in questo caso alla presenza di un’alga o all’azione di un batterio. La vera particolarità di questo lago, però, risiede nell’invariabilità dei suoi toni vivaci e brillanti, che non
cambiano nel corso delle stagioni.

Lake Hillier @Tourism Western Australia

La splendida laguna potrà essere ammirata con un’escursione in barca o un tour in elicottero. Alcuni tour prevedono anche l’atterraggio a Middle Island. Durante la sosta potrete ammirare alcune rovine che testimoniano la storia di Black Jack Anderson, l’unico pirata dell’Australia di cui si abbia conoscenza.

Fonte: Tourism Western Australia

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.