Gusto Italia a Gragnano tra tipicità ed eccellenze


Ponte del 25 aprile all’insegna dei sapori e dell’artigianato con Gusto Italia dal 23 al 25 aprile 2022.


Grande ritorno per Gusto Italia che, in occasione della Festa della liberazione, ritorna a Gragnano per la terza tappa di questa nuova stagione. Dal 23 al 25 aprile, la città accoglierà il tour gastronomico ricco di prodotti tipici, ma anche di artigianato, sulla storica Via Roma, con ingresso libero dalle 10.00 a mezzanotte. 

Il tour di Gusto Italia 

Gusto Italia in tour è una fiera di enogastronomia, artigianato e benessere che da anni si muove tra le più belle città meridionali e laziali, consentendo ai cittadini e ai turisti di fare una spesa alternativa.
La grande opportunità è quella di avere un contatto diretto con i produttori, abbattendo così le distanze a cui solitamente la grande distribuzione costringe. In questo modo si può avere un rapporto più trasparente, ma anche tante informazioni in più per conoscere e portare a tavola le migliori produzioni italiane.

Protagonisti della manifestazione gli appuntamenti con i Laboratori del gusto, previsti sia durante le mattinate che nei pomeriggi, destinati anche a scolaresche e bambini. I laboratori sulla pasta saranno a cura di Pasta Cuomo, mentre le cooking class  saranno firmate dall’Associazione Casa Scarica. Sarà inoltre in programma anche un approfondimento sugli impasti a cura dell’Associazione Pizza&Panuozzi di Gragnano.

Per i bimbi il divertimento è assicurato con l’antica tradizione dei burattini firmata da Giorgio Ferraiolo, prevista sabato, domenica e lunedì sia in mattinata che nel pomeriggio.

L’evento

“Poco più di un mese fa Gragnano ci ha accolti con Choco Italia e abbiamo goduto del connubio tra le eccellenze della pasta e quelle del cioccolato artigianale del centro Sud Italia” ha sottolineato Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi, “Stavolta portiamo Gusto Italia in Via Roma, un format che punta a raccontare le nostre tipicità e sopra ogni cosa a dare spazio ai nostri artigiani”. 
L’evento è stato fortemente voluto dall’amministrazione locale, dal sindaco Nello D’Auria, dal vicesindaco Andrea Gaudino e dall’assessore Luca De Riso L’iniziativa è inoltre organizzata e promossa dall’Associazione Italia Eventi, patrocinata dall’UNOE Unione nazionale Organizzatori di eventi.

Prossime tappe

Le prossime tappe di Gusto Italia in tour:
Caserta dal 5 all’8 maggio
Benevento dal 13 al 15 maggio
Salerno dal 19 al 22 maggio
Pompei dal 26 al 29 maggio
Potenza dal 2 al 5 giugno
Paestum dal 16 al 19 giugno

Fonte: Rosmarino news

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Esperienze esclusive in Irlanda

Che si tratti di pranzare con un lord o di sgusciare le ostriche su una spiaggia con un pescatore… una serie di esperienze attendono di ...