Arriva Manga Mania nelle Librerie Feltrinelli di tutta Italia


MANGA MANIA: un mese di anteprime, presentazioni e proposte di lettura dal 28 aprile al 25 maggio nelle Librerie Feltrinelli. 


Siete appassionati di fumetti giapponesi? Arriva MANGA MANIA, dal 28 aprile al 25 maggio nelle oltre 100 Librerie Feltrinelli d’Italia e online sui siti lafeltrinelli.it e IBS.it. Sarà un intero mese dedicato all’universo letterario e visivo narrato dai principali Mangaka, i celebri fumettisti giapponesi, attraverso un ricco calendario di anteprime, presentazioni, laboratori e molto altro.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di esplorare un fenomeno letterario tra i più interessanti della Pop Culture. Negli ultimi anni questo genere ha conquistato un pubblico sempre più trasversale, riscontrando un successo particolare nel 2020. Tra i titoli più importanti troviamo Demon Slayers, Tokyo Ravagers e Jujutsu Kaisen, delineando un trend sempre in crescita. 

MANGA MANIA

Visto il noto successo del fenomeno, MANGA MANIA diventa un’imprescindibile occasione di incontro, approfondimento e scoperta del genere letterario e dell’immaginario giapponese per i tanti frequentatori delle Librerie Feltrinelli. Sarà una vera rassegna caratterizzata da un nutrito calendario: il visual, per cominciare, è stato affidato all’artista italo-nipponico Nico Miyakawa che ha lavorato a un pattern capace di evocare la complessità della cultura giapponese attraverso la giustapposizione di character e personaggi iconici del Sol Levante. Sarà proprio questo pattern il trait d’union che caratterizza tutto l’allestimento delle librerie Feltrinelli.  

Marvel Multiverse Experience a maggio a Milano

“Partecipare al progetto Manga Mania non è stato solo un piacere, ma un vero onore”, spiega Nico Miyakawa, “Da italo-giapponese, infatti, sono cresciuto con la passione per il fumetto sin dalla tenera età. Un intrattenimento semplice e quotidiano, così attrattivo da tradursi in fonte d’ispirazione nel mio percorso da artista. Guidato da un processo creativo fluido e naturale, nei disegni ho ricercato simboli e ricordi in grado di rappresentare la mia idea di Giappone e l’incredibile cultura Manga.”

Il programma

Tra gli eventi in programma nelle librerie di tutt’Italia: a Milano, alla Feltrinelli piazza Piemonte sabato 7 maggio va in scena la presentazione del libro La Taverna di Mezzanotte di Abe Yaro, da cui è stata tratta la serie Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories. Il 13 maggio, invece, si terrà una tavola rotonda sui manga e i fumetti al femminile, a cura di Star Comics. A Bologna, alla Feltrinelli piazza Ravegnana, venerdì 6 maggio si terrà l’incontro sul tema Manga Queer, sempre a cura di Star Comics. Mentre giovedì 19 maggio la giovane illustratrice e traduttrice Elisa Menini presenta Nippon Monogatari. A Verona, alla Feltrinelli di via Quattro Spade giovedì 19 maggio Maurizio Iorio presenta il suo libro Anche mio nonno era un Otaku.

Saranno presenti anche workshop dedicati al disegno, che saranno curati dall’Accademia del Manga, Scuola Internazionale di Comics ed Edizioni BD. Questi si svolgeranno presso le Feltrinelli di Torino, Milano, Genova, Padova, Roma, Firenze e Lecce. E per chi non potrà seguire gli appuntamenti in presenza, sul canale Twitch di Lucca Comics & Games andrà in onda un palinsesto di incontri virtuali che discuteranno del panorama manga in Italia. 

I prodotti

Per tutto il periodo della manifestazione, ci saranno molti prodotti esclusivi prodottii appositamente dagli editori che hanno aderito all’evento. Tra questi Coconino, che propone l’inedito cofanetto di Tredici notti di rancore a BD Edizioni, omaggiando i clienti con segnalibri e cartoline di Promised Neverland. Bao Publishing propone la variant edition esclusiva di Hen Kai Pan mentre Dynit quella di Border 66 volume 1, disponibile anche online. Infine, Panini Comics destinerà delle pins di One-punch man, Chainsaw e Jujutsu Kaisen.

Un evento più unico che raro per la scoperta e l’approfondimento del genere manga, con oltre 300 proposte di lettura da non perdere. 

Fonte: laFeltrinelli

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti