Glamping sotto le stelle


Vacanza in Glamping d’Inverno? Un’ottima occasione per ammirare le stelle e vivere un’avventura indimenticabile. 


L‘autunno e l’inverno sono le stagioni migliori per vivere un’avventura a contatto con la natura. In autunno le foglie cadenti creano un’atmosfera romantica e inconfondibile, mentre in inverno la neve tinge tutto di bianco, dando una sensazione di pace e tranquillità. Per questo il Glamping in una di queste due stagioni non è un opzione da sottovalutare. Anzi, pare che sia la nuova tendenza per vivere esperienze più intense e avventurose immersi nella natura, con lo sguardo sotto le stelle. 

Vediamo insieme i 10 migliori glamping sotto le stelle.  

1. Alba Village Camping

@Albavillagehotel

Questo speciale Glamping di Alba vi permetterà di scegliere tra 4 rural rooms, ricavate da vere botti giganti di Barolo, 9 eco house e una casa sull’albero. La struttura è immersa in un parco verde di circa 30 mila metri quadrati, e dispone di parete di arrampicata, area giochi per bambini e un suggestivo sentiero di tre km per fare jogging. Da questo splendido parco naturale la vista sulle stelle è incontaminata da smog e luci artificiale delle città e vi lascerà strabiliati. 

2. Relais dei Cesari

Al Relais dei Cesari, a Novara, potrete vivere l’esperienza unica di una notte indimenticabile sotto le stelle. In una delle tre Bubble Suite avrete il cielo sopra di voi poiché sarete all’interno d una struttura pneumatica trasparente a forma di sfera. Ma non temete, in realtà le suite sono molto spaziose, composte da un ingresso, un’area living con due poltrone, una camera da letto con baldacchino e un bagno con doccia. Le strutture si trovano all’interno di aree completamente riservate, garantendo la privacy dei propri ospiti. 

3. Camping Toblacher See

Vista dei glass cube sul Lago di Dobbiaco

@toblachersee

Il Camping Toblacher See è ideale per un autunno sotto le stelle, perché ha una disposizione a terrazze e offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti e sul lago di Dobbiaco, a Bolzano. La struttura dispone di una lavanderia con lavatrici e asciugatrici, e ha la possibilità di affittare un bagno privato. Ammirare le stelle con uno sfondo sulle cime dolomitiche è un’esperienza da non perdere. 

4. Camping Caravan Park sexten

@caravanparksexten

Una vacanza esclusiva al Caravan Park Sexten vi permetterà di tornare bambini, soggiornando in una vera casa sull’albero. Un rifugio insolito con un soggiorno di lusso, isolato all’altezza di 3,5 m dal suolo. Le strutture in legno regalano un panorama da non perdere sulla Meridiana di Sesto. Le lussuose case sull’albero sono dotate di soggiorno, televisore, bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna. Un soggiorno che vi porterà al settimo cielo, per ammirare le stelle più da vicino. 

5. Camping residence corones

Rasun è la località ideale sia per chi cerca una vacanza a contatto con la natura, per godersi relax e tranquillità. Al Camping residence corones avrete la possibilità di fare escursioni o in bici e, se decidete di andare in inverno, una bella passeggiata con le ciaspole al Plan de Corones può essere divertente. E dopo le escursioni potrete riposarvi in questo spettacolare glamping, che offre tutti i comfort di un albergo, ma mantiene vivo il contatto tra la natura e i suoi ospiti. 

Laghi Nabi @Ella Studio Glamping: 6 mete top per il campeggio di lusso

6. Orlando in Chianti Glamping resort

Se volete passare un inverno o un autunno in Toscana, l’Orlando in Chianti Glamping Resort ti offre la tranquillità e il relax delle colline del Chianti tra vigneti e boschi tipici di questa zona. Qui troverete una natura dai colori suggestivi in cui trascorrere giornate all’aperto e vivere a contatto con il verde. E come non trascorrere una nottata tra le stelle in questo splendido glamping?

7. Lago Idro Glamping Boutique

ILago Idro Glamping Boutique si trova sulle rive del Lago d’Idro, nel grazioso villaggio di Anfo. La zona è immersa nel verde ed è il luogo ideale per praticare attività sportive circondati dalla natura e all’aria aperta. Qui potrete provare un giro in Kayak o in parapendio, per poi tornare a riposare in tende lodge, cottage e piazzole con vista. Il tutto in un’atmosfera unica, dove il contatto con la natura è essenziale per un’esperienza adatta a famiglie, coppie, sportivi o chi semplicemente è in cerca di relax.  

8. Camping Atzmanning

In questo speciale Glamping di Zurigo troverete 200 graziose piazzole, di cui circa 190 stanziali, che vi permetteranno di godervi del meritato relax.   Quelle per visitatori si trovano su un idilliaco prato in riva al ruscello. Ma il vero fiore all’occhiello di questo lussuoso campeggio sono le “PODhouses”, delle igloo di legno per chi vuole vivere avventure indimenticabili immersi nella natura. Atzmännig è il punto di partenza ideali per numerose escursioni. E dalle speciali PODhouses, la vista sulle stelle è spaziale. 

9. Tent & Stable Glamping experience 

Il benessere di un albergo ma immerso nella natura. Nei Lodge del Tent & Stable Glamping experience, alle Cinque Terre, potrete dormire in un letto comodo vivendo in un’area naturale imperdibile. Grazie al soppalco il Lodge può ospitare 4 persone ed è ideale per famiglie, disponendo di tutti i comfort come TV satellitare, Wi Fi, asciugacapelli, bagno privato con doccia e molto altro. Se poi non avete voglia di cucinare potrete usufruire del ristorante tipico del Glamping. 

10. Wild Glamping on organic farm in paradise

@airbnb

Se avete voglia di ore di silenzio in cui dedicarvi solo ad ammirare la vista mozzafiato del mare, qui potrete trovare il Glamping che fa per voi. Situato nella città storica di Vallemaio, nel Lazio, questo Campeggio Wild è il posto ideale per chi è in cerca di avventure. Una terra privata per mangiare a lume di candela e sotto un cielo stellato, per svegliarsi il mattino dopo con un alba mozzafiato. 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti