Gran Bretagna: le città da vedere con occhi nuovi


Londra, Edinburgo e Cardiff e molte altre città ti aspettano. Esplora la Gran Bretagna in modo alternativo e vivila con occhi nuovi. 


Visitare la città è certamente un ottimo modo per immergersi nella cultura del posto. Ma perché non vivere da vicino le icone della Gran Bretagna. Potreste arrampicarvi sul sartiame del Cutty Sark di Londra, o partecipare a banchetti all’aperto nei castelli più famosi del paese. Ci sono moltissimi modi per vivere la Gran Bretagna.  In città come Liverpool, Bristol e Londra, la tecnologia all’avanguardia della realtà estesa porta in vita la storia del Paese, ed eventi immersivi rivelano i mondi di Bridgerton, Peaky Blinders e altri ancora

Esplora e vivi le città britanniche come non le hai mai viste.

Cosa fare a Londra, Edimburgo e Cardiff

Nuove e divertenti esperienze ti attendono nelle capitali britanniche. A Londra scala l’iconico tetto a cupola dell’O2 per una prospettiva emozionante del Parco Olimpico e di Canary Wharf. Per immergerti nell’atmosfera londinese brinda alla vista dal ‘Pub Pod’ del London Eye, una nuova versione di questa classica esperienza da non perdere.

Per una lezione pratica di storia londinese, il Cutty Sark ti aspetta. A Greenwich, la nuova Rig Climb Experience della nave ti porta nel sartiame, per scalare i “ratlines” proprio come facevano i marinai una volta. Oppure, scopri le meraviglie moderne dello Sky Garden, lo spazio verde pubblico più alto della città, situato al 36° piano del 20 di Fenchurch Street. Se le sue piante esotiche, la terrazza all’aperto e la vista a perdita d’occhio non sono sufficienti, le degustazioni di vino, i DJ set e le sessioni di yoga all’alba ti condurranno a un livello completamente nuovo.

Ma Londra non è l’unica capitale che propone nuove esperienze. A Cardiff, vedi il Galles da una nuova prospettiva con Bay Island Voyages, con un tour in motoscafo della costa, della baia di Cardiff, e anche di Steep Holm, un’isola selvaggia nel Canale di Bristol, casa di falchi pellegrini e cervi muntjac. In Scozia, il Castello di Edimburgo dà nuova vita alla sua storia con un audio tour condotto da star, con la partecipazione della candidata all’Oscar Saoirse Ronan e Andrew Gower di Outlander. Se vuoi metterti alla prova, Adventure Yoga organizza workshop all’aperto in cima all’Arthur’s Seat, l’antico vulcano di Edimburgo, e le pareti di arrampicata di Alien Rock si estendono fino alle travi di una bellissima chiesa del XIX secolo.

Le stelle del cinema e della letteratura

Indossa i tuoi abiti più sgargianti, e acconcia i capelli come Lady Whistledown durante il Bridgerton Ball a Londra. In una sala da ballo top-secret a Wembley, farai il tuo ingresso nel mondo decadente dell’alta società inglese per una serata ispirata al cinema segreto, con balli, cene e tutto il corollario. Ti verrà assegnato un personaggio per una memorabile incursione nella vita e nello stile Regency

Dalle premiate serie TV ad alcuni dei libri più amati del mondo, la Gran Bretagna ha fatto da sfondo a innumerevoli storie, ma è ancora meglio dal vivo. A Edimburgo, visita i luoghi che hanno ispirato il mondo di Harry Potter di J. K. Rowling durante un tour a piedi della città, compreso il caffè dove lei era solita scrivere. Oppure, scopri le grintose gang della famiglia Shelby in un tour di Peaky Blinders a Liverpool: un pellegrinaggio a tutti i luoghi principali delle riprese, compreso di molti pettegolezzi del dietro le quinte. Metti alla prova la tua intelligenza da gangster nel Peaky Blinders Live Escape Game, una sfida interattiva ambientata nei Camden Docks di Londra.

Se sei un fan di Doctor Who e Sherlock, il Cardiff Castle’s Film Locations Tour fa davvero per te. Oppure, segui le orme delle leggende del rugby e degli eroi del calcio in un tour Champion Lap of Honour del Principality Stadium di Cardiff. Sarai in ottima compagnia: tutti, dai Rolling Stones a Beyoncé, si sono esibiti qui.

Gran Bretagna, le 10 opere famose in tutto il mondo da visitare

Il lato eccentrico dei tesori della Gran Bretagna

Per sperimentare le meraviglie dell’avanguardia tecnologica, visita la nuova mostra di Liverpool The History Whisperer, un’esperienza di narrazione di realtà estesa nella St George’s Hall. Con la sua colonna sonora entusiasmante e i display interattivi, è un modo nuovo di esplorare questa antica sala per concerti amata dalla Regina Vittoria. Altra novità, StoryTrails promette uno sguardo futuristico sulle città e i paesi della Gran Bretagna, parte di Unboxed, dove la realtà virtuale garantisce un tour a piedi davvero unico. Disponibile a Londra, Bristol, Sheffield e in altre città, è anche impostato per presentare filmati storici coinvolgenti dalla BBC, che celebra il suo centenario nel 2022.

I castelli della Gran Bretagna sono sicuramente antichi, ma sono ancora giovani nel cuore e ospitano eventi e vivaci festival tutto l’anno. Il Warwick Castle ha una vivace birreria all’aperto che si affaccia sui bastioni (in date selezionate), e il Leeds Castle aprirà le sue porte per il Jubilee Bank Holiday House Party, parte dei festeggiamenti per i 70 anni di Regno di Sua Maestà: il Giubileo di Platino della Regina.

Se viaggi in treno verso la Scozia, la stazione ferroviaria centrale di Glasgow è piena di sorprese: il suo tour dietro le quinte ti porta nei sotterranei per farti rivivere le sue storie, dalla Grande rapina al treno del 1963 ai passeggeri famosi e agli avvistamenti di fantasmi. A Edimburgo, il Real Mary King’s Close è nascosto in profondità sotto lo storico Royal Mile, con oltre 400 anni di storia da scoprire. Oltre ai tour guidati da un cast di personaggi in costume, non perdere gli eventi dal vivo, come le serate di degustazione di whisky, con racconti inquietanti sulle distillerie segrete sotterranee di Edimburgo.

Fonte: Visit Britain
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti