L’iconico mulino del Moulin Rouge è prenotabile su Airbnb


Rivivere la magia della Belle Époque? Con un soggiorno di una notte al Moulin Rouge, oggi si può. E a solo 1 euro.


Incredibile ma vero. Per la prima volta in assoluto, il Moulin Rouge aprirà le porte ai viaggiatori di Airbnb per un soggiorno speciale all’interno dello storico mulino. Gli ospiti potranno rivivere la magia della Belle Époque in una stanza segreta dell’edificio. Se vi state chiedendo a quale cifra sarà possibile prenotare un soggiorno all’interno del mulino, il prezzo vi stupirà: solo un euro a persona

Tre soggiorni speciali al Moulin Rouge

credit Daniel Alexander Harris

Saranno tre, le coppie di viaggiatori che avranno la possibilità di prenotare tre differenti soggiorni, di una notte e al costo di 1 euro ciascuno, per vivere questo viaggio nel tempo all’interno di una delle icone parigine per eccellenza. Oltre al soggiorno, i visitatori  potranno scoprire  i dietro le quinte dell’iconico teatro e assistere da dei posti d’onore al famoso spettacolo del Moulin Rouge Féerie. Ad accoglierli ci sarà un host d’eccezione, la prima ballerina Claudine Van Den Bergh.
 
“Assistere a uno spettacolo al Moulin Rouge offre alle persone un attimo di fuga dalla realtà”, afferma Van Den Bergh, “Gli interni ispirati alla Belle Époque all’interno del nostro amato mulino trasporteranno i viaggiatori negli anni in cui questo cabaret è nato”.

Lo spazio e i soggiorni

Il Moulin Rouge, nel cuore di Montmartre, è il luogo in cui nacque il famoso Cancan, l’energico e affascinante ballo francese simbolo della Belle Époque. Proprio per ricreare i dettagli decorativi e stilistici di questo periodo storico, Airbnb ha collaborato con il famoso storico Jean-Claude Yon, esperto di storia francese del XIX secolo. Il risultato è riproduzione autentica di quello che sarebbe potuto essere l’interno del mulino in quegli anni.

credit Daniel Alexander Harris

L’occasione di soggiornare all’interno del Mulino a vento più famoso di Parigi è più unica che rara. Infatti è la primissima volta, dalla sua costruzione nel 1889, che il mulino a vento viene aperto al pubblico.

Parigi Parigi: tour dei luoghi più famosi dei film

L’esperienza

Durante questa incredibile esperienza di soggiorno, i viaggiatori potranno:

  • Soggiornare nella stanza ricreata all’interno del mulino, dove potranno trovare un palco in miniatura e dei ricchi abiti e accessori vintage per calarsi nell’atmosfera del teatro;
  • Ammirare Parigi dalla terrazza privata creata all’esterno del mulino, dove degustare una cena preparata dallo chef Arnaud Demerville e una colazione la mattina seguente;
  • Partecipare a una visita guidata del Moulin Rouge, backstage e sala costumi inclusi;
  • Incontrare di persona Claudine Van Den Bergh, la prima ballerina e host di Airbnb per questi soggiorni;
  • Assistere spettacolo Féerie, da posti di eccezione. 

Il mulino è disponibile per tre differenti soggiorni da una notte ciascuno, il 13, 20 e 27 giugno 2022 al costo di 1 euro. Le prenotazioni sono aperte da martedì 17 maggio alle ore 19  sul sito di airbnb.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.