Roma Travel Show: l’Italia da riscoprire


Roma Travel show: un viaggio nel Bel Paese, riscoprendo i luoghi “segreti” del territorio italiano.


Tre giornate per valorizzare il territorio italiano e non solo. Torna il Roma Travel Show 2022, dove si riscoprono mete imperdibili, dove apprezzare le autenticità del territorio. Dal 6 all’8 maggio a Palazzo dei Congressi, zona Eur, l’appuntamento imperdibile con il Salone del Turismo e lo Speciale Italia, novità assoluta dell’edizione 2022. Tra le tante destinazioni straniere anche una SPA, vincitrice del Medical Tourism Destination Award 2022 per i suoi trattamenti post Covid. 

Roma Travel Show

Roma Travel Show sarà inaugurata il 6 maggio con un incontro sul futuro del turismo, tra strumenti e opportunità. La manifestazione inizierà alle ore 11 a Palazzo dei Congressi con la presenza delle Istituzioni, che si confronteranno in un dibattito organizzato da RTS e Confesercenti sullo stato dell’arte del settore e sul 2022 come anno di rilancio post pandemia, per incrementare turismo incoming e outgoing. La manifestazione avrà ingresso gratuito e aperto al pubblico e offrirà un ventaglio ampio delle migliori mete estere e nazionali.

Il Salone del Turismo è alla sua seconda edizione e sarà opportunità di rilancio per gli operatori della filiera turistica affidabile e sicura. Roma Travel Show è infatti il punto di incontro tra gli utenti e tutti gli attori del Turismo Organizzato. Una manifestazione che vedrà anche la presenza delle Istituzioni, che partecipano con interesse, vista la grande importanza che il settore del Turismo ha per l’economia del territorio nazionale. 

Il Ministro Garavaglia per un turismo sempre più accessibile

Il dibattito

Dal 6 maggio, dopo il taglio del nastro alle ore 11, personalità della Regione Lazio, del Comune di Roma e di Confesercenti si confrontano per parlare del futuro del turismo e delle opportunità da cogliere per un rilancio del settore dopo l’arresto dovuto alla pandemia. L’incontro della durata di un’ora, dalle 11:30 alle 12:30. Il dibattito dal titolo “Dopo due anni difficili, il 2022 può veramente segnare la svolta per la ripresa del turismo, settore strategico del nostro Paese. Strumenti e opportunità per incrementare il turismo incoming e outgoing” sarà moderato da Daniele Brocchi, Coordinatore Turismo di Roma e del Lazio di Confesercenti Roma. A fare gli onori di casa il Presidente di Roma Travel Show Ottorino Duratorre. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con Confesercenti Roma e Lazio, main partner dell’edizione 2022 del Salone del Turismo della Capitale.

Speciale Italia

Assoluta novità di questa edizione del 2022 è lo Speciale Italia, un viaggio alla scoperta delle mete meno note e spesso lasciate fuori dagli itinerari più famosi. I visitatori potranno ammirare l’Italia in tutta la sua bellezza e lunghezza, tra 282 siti archeologici, 7.914 km di costa, 1.200 vette alpine, 536 monumenti, 4.158 musei per un totale di 4.976 luoghi da vistare, vivere e gustare. La riscoperta del Bel Paese passa attraverso iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, turismo lento, sostenendo e incentivando la partecipazione degli operatori di questi speciali settori.

Fonte: Roma Travel Show

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.