Vacanze Pet Friendly in Toscana


Vuoi partire e non sai dove lasciare il tuo amico a quattro zampe? Portalo con te in una struttura pet friendly sulla Costa degli Etruschi.


Se vi state chiedendo a chi lasciare il vostro compagno di avventure a quattro zampe per le vacanze non dovete temere. Affidatevi a strutture ricettive pet friendly, dove i vostri animali domestici sono sempre i benvenuti. Non devi più rinunciare alle tue vacanze. Da qualche tempo, infatti, il numero di alberghi e residence pet friendly è cresciuto in modo esponenziale. E se la vostra meta è la Toscana, non potete perdere queste due opzioni di soggiorno pet friendly, sulla Costa degli Etruschi. 

Soluzioni pet friendly in Toscana

Ad oggi le strutture pet friendly sono davvero accoglienti e ben organizzate e offrono mille attenzioni ai nostri amici per un soggiorno all’insegna del divertimento e del relax. Per una vacanza formato famiglia, con pets al seguito, è possibile soggiornare al Residence Borgo Verde e all’Antico Podere San Francesco. Le due strutture si trovano a Vada, in provincia di Livorno. Qui i pets avranno a disposizione un ampio parco dove passeggiare all’aria aperta, sempre accompagnati per rispettare la tranquillità degli altri ospiti. Avranno inoltre un giardino privato con alcuni appartamenti. Ma le sorprese non finiscono qui: in camera o nell’appartamento i fedeli amici troveranno un morbido cuscino, una ciotola e persino un pensierino

Borgo verde

Il Residence Borgo Verde è un’oasi di pace e tranquilla nella verde campagna Toscana, a soli 4 km dal mare cristallino della Costa degli Etruschi, insignito di Bandiera Blu. La struttura presenta 34 appartamenti situati tutti al piano terra con ingresso indipendente. Gli ospiti potranno scegliere tra varie tipologie: dal loft, al bilocale, o al trilocale , fino al quadrilocale superior, pensato per famiglie. All’esterno di ciascuno appartamento un gazebo privato con tavolo e sedie per gustare i pasti immersi nel verde, con la possibilità di includere anche gli animali domestici.

Tutt’attorno un ampio parco con aree gioco attrezzate per far divertire grandi e piccini, dotato anche di un’are attrezzata con barbecue a disposizione degli ospiti per grigliate in compagnia. Poco più in là si trova invece la piscina con solarium, sedie e ombrelloni per rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate calde.

Antico Podere San Francesco

LAntico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi   tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura. La struttura dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Alcuni appartamenti hanno un piccolo giardino privato, dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio amico a 4 zampe. Nella struttura è presente anche una piscina riscaldata a 28° con a fianco l’Honesty Bar, un locale fornito di soft drink, caffetteria calda, piatti sfiziosi, snack saporiti e una selezione di vini del territorio.

Da ottobre è possibile inoltre prenotare all’Antico Podere San Francesco le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all’arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

Costa degli Etruschi

Se in famiglia siete ancora divisi nella scelta della destinazione per le vacanze, tra mare, campagna e luoghi di interesse storico-culturale, la Costa degli Etruschi è ciò che fa per voi. Se poi portate con voi un animale domestico, che ha bisogno di ampi spazi dove scorrazzare in libertà, dovete sapere che questo angolo di paradiso è pet friendly. Qui potrete ammirare distese verdi e boschi incontaminati, dove vivere momenti di pace e tranquillità, respirando l’aria di mare. È qui che sorge Bolgheri, un borgo medievale circondato da una natura rigogliosa e un viale di cipressi. Qui sorge il Castello della Gherardesca, un edificio maestoso che risale al XIII secolo.

 

Airbnb, l’Italia è la destinazione più pet-friendly d’Europa

 

Della costa non potete perdere la Riserva Naturale dei Tomboli di Cecina, che ospita una vegetazione folta e rigogliosa e varie specie animali. Una zona così ricca di oasi green è un vero paradiso per i cani e per i loro proprietari. In questa area sono, inoltre, numerose le iniziative promosse proprio per incoraggiare il turismo pet friendly. La più simpatica e apprezzata è sicuramente quella delle Bau Beach: tratti di spiaggia libera dove i cani, accompagnati e portati al guinzaglio, possono accedere.

Se volete una vacanza a misura di famiglia, animali domestici compresi, non potete perdervi la meravigliosa Costa degli Etruschi. 

Fonte: Costa degli Etruschi

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.