“Ecco la magia: fai sparire il bullo” il 23 giugno a Zoomarine


La magia arriva a Zoomarine, con lo spettacolo “Ecco la magia: fai sparire il bullo”. Oggi nel parco divertimenti di Torvaianica, in provincia di Roma, dalle 10.00 al tramonto. 


Ecco la magia: fai sparire il bullo. Chi non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di avere tra le mani una bacchetta magica? Dai grandi classici ai cartoni animati, fino ai film e alle serie tv. Il mondo della fantasia è popolato di maghi e fatine, prodigi e incantesimi. Storie che accendono la scintilla della creatività e dell’immaginazione nei bambini e che spesso possono aiutarli a superare criticità quotidiane. Questa la mission della prima edizione del magic contest unito ad una campagna di sensibilizzazione, “Ecco la magia: Fai sparire il bullo”, iniziativa prevista il 23 giugno al parco divertimenti Zoomarine.

Ecco la magia: fai sparire il bullo

@Zoomarine

Il contest è stato fortemente voluto dal direttore generale di Zoomarine Alex Mata e ha come obiettivo di suggerire alcune alternative per elaborare il disagio vissuto da molti ragazzi, purtroppo spesso presi di mira da compagni di scuola che si sentono più “forti”. “Ecco la magia: fai sparire il bullo” è un’iniziativa volta ad aiutare il bambino a riconoscere ed elaborare le emozioni riguardo questa minaccia, che nelle scuole si fa sempre più presente. Dalla “Spada nella Roccia” alla saga di Harry Potter la magia attraversa le epoche. Ma i suoi personaggi restano un modello in cui identificarsi per elaborare il proprio modo di superare le proprie fragilità. E saranno proprio maghi e cosplayer a vivacizzare la giornata con una serie di appuntamenti colorati, utili e divertenti. Si parte con un intrattenimento itinerante all’accoglienza per arrivare ai live show sul palco con giovani illusionisti e prestigiatori della scuola di magia più antica di Roma: Club Magico Italiano gruppo regionale Lazio “Lamberto Desideri”.

Attività magiche

Per i più curiosi previsti laboratori gratuiti di arti magiche, ma anche meet and greet con i personaggi fantastici pronti a prendere vita grazie ai cosplayer delle associazioni Le Principesse Disney e Giratempo, dirette da Viviana Vignali e Iwika Ble. Una campagna educativa che viaggia attraverso una serie di messaggi importanti diffusi con il sostegno dell ’Associazione contro il bullismo scolastico e l’associazione culturale Chloe. Entrambe saranno presenti per spiegare alle famiglie come riconoscere i primi segnali negativi e cosa fare in caso di segnalazioni. “Ecco la magia: fai sparire il bullo” non è quindi solo un progetto di intrattenimento per famiglie, ma anche un importante progetto di sensibilizzazione al problema del bullismo. 

I consigli ai genitori

Nei vari appuntamenti, bambini e genitori avranno modo di ascoltare gli esperti sui pericoli del bullismo. In particolar modo i genitori riceveranno alcuni preziosi consigli. Tra questi: contattare a scuola il referente per il bullismo, non sottovalutare i repentini cambiamenti nell’atteggiamento dei propri figli. E ancora prestare attenzione alle modalità con cui navigano sul web e tenere sempre d’occhio le pagine visitate.
Fonte: Zoomarine
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.