Leo Wild Park: un’oasi naturale a Todi


Una giornata immersi nella natura e in compagnia di 150 animali di ogni specie al Leo Wild Park a Todi.


Una natura incontaminata e 150 animali di ogni specie. A pochi passi da Todi, nella zona di Collevalenza, il Leo Wild Park è pronto a farvi vivere tutta una nuova stagione di emozioni. Realizzato negli anni Settanta da un’idea di Franco Todini e ora gestito da Leonardo Boccanera, il parco vi farà conoscere tutte le sue novità. Grande appassionato di animali e di natura, infatti, Boccanera ha riorganizzato e potenziato i luoghi del parco, per favorire il giusto habitat agli animali che lo abitano, tra cui molte specie di animali esotici.

Leo Wild Park

@LeoWildPark

Riparte dopo due faticosi anni di pandemia, il Leo Wild Park nell’inconfondibile campagna umbra e immerso tra boschi e campi. Un progetto di fattoria didattica, che appassionerà grandi e piccini. Una visita al parco è un’ottima occasione anche per ammirare il maestoso castello di Mon e uno splendido paesaggio su Todi. In questo coinvolgente ambiente, un po’ selvaggio potrete vivere una giornata a contatto con gli animali e con la natura, osservando 150 esemplari, tra cui struzzi, asini, cammelli e vari animali da cortile. Non mancheranno poi gli animali esotici come le giraffe, le zebre, i fenicotteri e i pellicani.  

Attività da non perdere

Un’attrazione da non perdere e una visita educativa, quella al Leo Wild Park, soprattutto per bambini e ragazzi, anche a livello scolastico. Un’ottima opportunità per osservare la natura e conoscere gli animali, in particolare quelli esotici, ma interessante anche per comitive di turisti e famiglie. Un’esperienza ideale per grandi e piccoli. Sono infatti centinaia i visitatori, prevalentemente dal centro Italia, che ogni settimana, visitano il parco. A spingerli la grande curiosità e il piacere di immergersi in un’ambiente naturale, lontano dal chiasso delle città. Le tre regole del parco? Divertiti. Impara. Torna a trovarci.

Informazioni e orari 

“Località Rosceto, 06059 Collevalenza PG”,

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18

Sabato e domenica dalle 10 alle 19

Fonte: Leo Wild Park

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.