Gran Bretagna: i nuovi walking tour da scoprire


Esplora consapevolmente con i nuovi walking tour in Gran Bretagna per ridurre il tuo impatto sull’ambiente.


Viaggiare in modo consapevole diventa sempre più importante per le destinazioni e i viaggiatori, per questo i tour a piedi in Gran Bretagna permettono di esplorare e imparare riducendo al minimo il tuo impatto di carbonio. Lo scorso mese, il 5 giugno, si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Ambiente, che è servita per educare e mostrare sostegno su questo tema, e si rivela il momento perfetto per mettere in evidenza alcune delle esperienze di viaggio più ecologiche che la Gran Bretagna ha da offrire.

ChicDestinations. Experience da non perdere.

Passeggia nella Somerset Wetlands National Nature Reserve, la nuova Riserva della Gran Bretagna

Sii tra i primi a sperimentare la nuova Super Riserva Naturale, nata dalla fusione di sei siti protetti. Ora gestiti creando un’area protetta più ampia per alcune delle specie selvatiche più rare della Gran Bretagna. Nel Somerset, appena fuori Bath e Bristol, è possibile partecipare a una visita guidata con un esperto a Westhay Moor. Il ricavato è destinato per la conservazione e salvaguardia della Super Riserva. Se desideri, puoi intraprendere autonomamente il percorso a piedi nella Riserva di Ham Wall.

The Languages of Scotland

Invisible Cities ha lanciato un nuovissimo tour di Edimburgo, il cui ricavato dalla vendita dei biglietti sarà utilizzato per sostenere i rifugiati ucraini appena arrivati in città. L’impresa sociale, che insegna coloro che hanno vissuto l’esperienza della mancanza di una casa a diventare guide turistiche, ha collaborato con il Comune per sviluppare questo tour che introduce i visitatori alle diverse lingue che si parlavano un tempo in Gran Bretagna e all’eredità che hanno lasciato, tra cui il Cimrico, il Gaelico, il Norreno, il Pitto, il Romaní, il Nord-Angliano e il corrispondente moderno del discendente Scozzese.

The Locationist Tour, Gran Bretagna da film

Questi nuovi tour esplorano le città del Nord e i loro ruoli da protagonisti in film e TV come Captain America e Morbius, oltre che in serie televisive come Peaky Blinders e The Crown. Si tratta di un ottimo modo per visitare le città con una guida locale e da una prospettiva unica. 

Hidden London Tours, London Transport Museum

Sotto il livello stradale, esplora le parti “dimenticate” della rete metropolitana londinese e scopri il dietro le quinte di alcune delle stazioni più frequentate di Londra con gli esclusivi tour della Hidden London Tours. Da Euston e Charing Cross a Clapham South e Down Street, scopri alcune delle stazioni più iconiche. Esplora i bunker antiaerei e scopri i progetti in corso e gli ampliamenti previsti. 

Oxford Official Walking Tour

Gli Official Oxford Official Walking Tours tornano quest’estate con il loro programma di esperienze a piedi. Inizia la tua vacanza in città con il “C.S. Lewis & J.R.R. Tolkien Tour” per esplorare i luoghi chiave le cui icone hanno vissuto e insegnato nel corso del tempo, mentre l’“Inspector Morse Tour” ti porta alla scoperta dell’uso sapiente che i produttori televisivi hanno fatto di Oxford. Da non dimenticare, inoltre, l’amatissimo “Harry Potter Highlights tour”, per raccontare storie magiche e luoghi nostalgici legati al maghetto più famoso del mondo.

Regno Unito: delizie gastronomiche nelle West Midland

Foraging Walks, Edinburgh

Esplora la periferia di Edimburgo, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, e partecipa a una passeggiata all’insegna del cibo selvatico lungo le rive del fiume Almond. Cerca verdure selvatiche, prodotti botanici e fiori commestibili. E passeggia tra gli alberi e le rive del fiume, imparando come rendere il cibo selvatico un alimento importante per i benefici che ne derivano. Da quelli nutrizionali a quelli culturali e filosofici.

North Downs Way Art Trail, Kent and Surrey

Percorri a piedi il sentiero artistico lungo il North Downs Way National Trail, dove le opere d’arte, una serie di sedute scultoree che riflettono la bellezza di ogni luogo, saranno realizzate con materiali sostenibili e ognuna di esse sarà supportata da una serie di percorsi a piedi e/o in bicicletta scaricabili e autoguidati che vi mostreranno una Gran Bretagna inedita. 

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Gran Bretagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.