Venezia: aggiornamento ingressi ai Musei di Piazza San Marco


Aggiornamento sul biglietto di accesso ai Musei di Piazza San Marco. Nuove disposizioni in materia di accesso alla città storica e gestione dei flussi turistici e di visitatori.


Resta invariato il prezzo del biglietto per la visita del percorso integrato dei quattro Musei di Piazza San Marco. Per accedere a Palazzo Ducale, al Museo Correr, al Museo Archeologico e alla Biblioteca Marciana il biglietto intero costerà 25 euro e il ridotto 13. Questo vale per tutti i visitatori che prenotano con almeno 30 giorni di anticipo il loro soggiorno in città e la loro visita ai Musei. A questa cifra va aggiunto 1 euro per i diritti di prevendita. Il biglietto sarà valido sia per le collezioni permanenti dei Musei che per le mostre temporanee in essi ospitate.

Vendita biglietti Musei di Piazza San Marco

La scelta operata nasce dalla constatazione del rilevante incremento delle vendite e delle prenotazioni online che interessano sempre più la fruizione dei Musei e degli altri luoghi e istituti della cultura, sia a Venezia che più in generale in Italia e Europa. L’acquisto con minor anticipo o l’acquisto diretto on site, il giorno medesimo della visita, viene così disincentivato con l‘incremento del prezzo ad € 30 intero e € 15 ridotto.

Case a Venezia. Venezia tra moda, artigianato e shopping

Le categorie agevolate

Fondazione ricorda inoltre che per chiunque pre acquisti il biglietto è disposta a Palazzo Ducale una corsia privilegiata di accesso che riduce i tempi di attesa. Rimangono infine invariate le agevolazioni per determinate categorie di pubblico, quali ad esempio studenti e famiglie, nonché la gratuità per i cittadini residenti o nati nel Comune di Venezia. Opportunità quest’ultima che è allargata al pubblico della città metropolitana in occasione di diverse giornate programmate nel corso dell’anno.

Fonte: Fondazione Musei Civici di Venezia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.